Villaggio di Natale Dolomites Shiny Light 24 cm

Aggiungi alla lista desideri
29,90 €

"Alabaster mi hai fatto chiamare?" disse l'elfo esploratore entrando nello studio del capo degli elfi "Si Kayorin, Glarcy ha bisogno di te. Sta cercando di riprodurre nella maniera più realistica e fiabesca possibile le Dolomiti in un piccolo villaggio in miniatura. Ricordo che ci sei stato la scorsa settimana in spedizione e il tuo aiuto è fondamentale" "Certamente. Vado subito alla sua bottega". Il giorno successivo Alabaster sentì dei colpi alla porta della sua abitazione: "Kayorin, Glarcy, ma che ci fate qui all'alba?!" "Ora abbiamo finito! Volevamo farti vedere il modello concluso". Quando tirarono fuori dallo scatolo il villaggio Alabaster rimase a bocca aperta: "Lo hai costruito tutto sulla montagna? Ma non avevi detto che era difficoltoso..." "Diciamo che ho avuto un ottimo compagno di lavoro; è stato in grado di descrivermi tutte le insenature e mi è riuscito semplice ricostruire perfettamente le rocce originali delle Dolomiti" "Che dire, ottimo lavoro!".

SKU
3331019

Biagio assaporò un omino di pan di zenzero appena uscito dal forno. Il sole stava tramontando e la sfumatura arancio rosata del cielo si fondeva pian piano con quella delle luci natalizie che iniziavano ad illuminare la strada. Che bei riflessi sulla neve! Da bambino era rimasto con il viso incollato al finestrino del treno durante tutto il viaggio che, il pomeriggio della Vigilia, lo portò in montagna dai suoi nonni. Jingle Bells suonata dal villaggio natalizio sul comò in salone lo riscosse. Guardò la piccola panetteria del modellino illuminata di rosso e giallo, poi suo figlio. Condividere quell’emozione con lui era tutto ciò che desiderava per Natale. 

Villaggio natalizio luminoso con treno che entra in galleria e panetteria su un’altura

Quale bambino non ha mai immaginato il ciuf ciuf di un treno che corre sui binari, mentre dal finestrino ammira la neve scintillante catturando, solo per un attimo, un fragrante profumo nell’aria? Questo è ciò che accade nel Villaggio di Natale Dolomites Shiny Light, un piccolo villaggio nascosto tra le vette più alte delle Alpi che, nel periodo più magico dell’anno, si illumina di spirito natalizio. 

Il villaggio Dolomites Shiny Light è immerso nella neve, appena posatasi, luccicante di brillantini trasparenti come illuminata dai raggi del sole. Pochi gradini conducono subito all’attrazione principale, la galleria con le rotaie nere che girano in tondo, sormontata dal verde albero di Natale della piazza, il cui puntale è una caramella lecca. Salendo ancora, a destra, c’è la bakery più famosa del villaggio, una casetta marrone, con il tetto a spioventi innevato. La sua insegna è composta proprio da un biscotto e una caramella, mentre il comignolo verde è sormontato da un ciuffo di panna con una ciliegina sulla cima. È aperta: in vetrina si vedono delle deliziose pagnotte e il panettiere, in abito rosso e grembiule giallo, è già all’esterno con il suo carretto. Continuando a salire, sulla sinistra, si arriva sulla cima del monte dove, poco oltre la sorgente montana che scende a valle, ci sono un orsetto e un pacco regalo verde. Santa Claus li ha appena lasciati con la sua slitta. 

Ecco! Il treno è spuntato dalla galleria, pieno di neve e figurine natalizie, sulle allegre note di Jingle Bells. Lo accolgono le lucine, dei più bei colori delle albe e dei tramonti montani, sparse sulla neve e il lampione acceso addobbato con una ghirlanda. Presto, prima che riparta! 

Maggiori Informazioni
Larghezza 24 cm
Profondità 16 cm
Altezza 18 cm
Materiale Poliresina
Luci Paesaggio
Musica Paesaggio
Movimento Paesaggio
Alimentazione Batteria
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Villaggio di Natale Dolomites Shiny Light 24 cm

29,90 €