Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Un trenino per viaggiare con la fantasia
I trenini sono stati per secoli uno dei giocattoli più richiesti dai bambini di tutto il mondo. Non c’è da meravigliarsi visto quanto sono carichi di significato. Infatti, ogni modellino rappresenta il tema del viaggio legato alla scoperta e all’avventura. Un trenino elettrico che si muove intorno all’albero di Natale dà come l’impressione di viaggiare in bellissimi posti lontani. basta rimanere uniti e coordinarsi senza mai perdere davvero la strada, proprio come fanno i vagoni che si susseguono sulle rotaie. Una metafora anche di ciò che succede a Nataland dove l’unione e l’organizzazione ci permettono di arrivare insieme ovunque. È proprio per questo sua ricchezza di significato che i trenini, da semplici giocattoli per bambini, sono diventati un vero e proprio simbolo del Natale.
Trenini elettrici per tornare a casa
Nella nostra officina gli elfi si impegnano per creare ogni pezzo dei nostri trenini elettrici. Non solo vagoni e rotaie, i dettagli e i personaggi che viaggiano, tutto è studiato per rendere ogni trenino elettrico ancor più magico. Non è solo questo però a renderli decorazioni davvero stupefacenti. Non è la fluidità con cui si muovono sulle rotaie, né semplicemente il viaggio che ci fanno intraprendere. La vera meraviglia dei trenini natalizi è che ti riportano sempre a casa. La loro vista rievoca ricordi sopiti, aiuta a sentirsi parte di una comunità e a ritrovare la famiglia, non importa dove ci si trovi. E’ questo ciò che conta di più.