Tovaglietta natalizia rossa Stella di Natale 38 cm

Aggiungi alla lista desideri
1,50 €

"Zirke ho bisogno di un vestito all'uncinetto da indossare tra una settimana" disse Kaidynv dopo essere entrata nella bottega "Kayorin ha invitato anche te all'esplorazione in Oceania?" "Si! Sarà bello visitare tutte quelle isole sperdute. Spero di trovare tesori nascosti da cui trarre ispirazione" "Oh a me basta non rimanere indietro! Che tipo di fibra preferisci?" "Rossa e morbida" "Bene" disse il sarto "Mettiti in piedi. Cucirò le estremità del vestito per evitare di prendere le misure. Sarò velocissimo". Detto, fatto. In un solo minuto Zirke riuscì a creare lo scheletro della veste. Kaidynv, stupita per la sua velocità, chiese: "Puoi insegnare anche a me?" "Oh beh l'uncinetto è una tecnica meticolosa e... Eh va bene vieni qui". Il sarto fu così gentile da farle cucire, con il filo rosso scelto, una decorazione circolare rossa. "Sembra la stella di Natale!" asserì "Grazie Zirke!".

SKU
6948162

La tavola risuonava allegra delle chiacchiere e delle risate di chi non si incontrava da tempo e non vedeva l’ora di riunirsi e stare insieme. I piccoli Jonathan e Lorenzo continuavano a battere le posate, un cucchiaio in una mano e una forchetta nell’altra, sulle loro tovagliette rosse, corolle di petalini sottili con al centro l’intreccio di una stella di Natale. “Arriva il dolce, arriva non temete…”, li blandì la mamma. 

La famiglia rimase riunita ancora intorno alla tavola a chiacchiere ma i bambini, di star seduti, non ne volevano proprio sapere più, anche perché sotto l’albero c’era un trenino che li aspettava. Rovesciarono tutti i pezzi sul tappeto e iniziarono a montare le rotaie formando un cerchio. “Manca qualcosa…”, brontolò Lorenzo, “Costruiamo anche la piazza tutt’intorno e la città”. Jonathan trascinò il suo contenitore con i mattoncini colorati e iniziò a raccogliere quelli verdi per costruire gli alberi, mentre il cugino li scelse gialli, arancioni e rossi per le case, poi disposero le loro creazioni intorno alle rotaie. “Manca ancora qualcosa…”, protestò Jonathan, frugando la tavola con gli occhi. Di soppiatto, approfittando della distrazione degli adulti, tornò al suo posto e sfilò la tovaglietta rossa, che scoprì essere delle dimensioni esatte dello spazio circolare disegnato dalle rotaie. 

“Ma che bella piazza avete creato!”, esclamò la nonna, vedendo la tovaglietta rossa intorno alla quale il trenino correva, con la locomotiva che suonava un ciuf ciuf che sentiva fin dall’altra stanza. “Ora manca solo una cosa. Tutte le piazze di Natale sono addobbate a festa, non trovate?”. E mise sulla tovaglietta un piccolo vasetto con una stella di Natale dai petali cosparsi di polvere rossa glitterata. 

La tovaglietta natalizia rossa con una stella di Natale al centro che disegna le feste dei propri sogni

È Natale quando ci si riunisce insieme per far festa e gioire di ciò che di buono sta per arrivare. È Natale quando i desideri di grandi e piccini, espressi o nascosti nel cuore, prendono forma e pian piano li vedono realizzarsi innanzi ai loro occhi stupiti. Ed è Natale quando ogni cosa si illumina e si veste a festa e l’animo si dischiude come una stella di Natale… come i petali già schiusi che disegnano la corolla della tovaglietta Stella di Natale. La corolla rossa è una miriade di petali concentrici che si abbracciano l’uno con l’altro, quelli esterni più affusolati, quelli interni più piccoli e rotondeggianti. Il bocciolo della tovaglietta è l’intarsio di una stella di Natale dai petali minuti e in fiore: schiude ai nostri occhi la meraviglia di un Natale caldo e felice. 

Maggiori Informazioni
Materiale PVC
Colore Rosso
Larghezza 38 cm
Altezza 38 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Tovaglietta natalizia rossa Stella di Natale 38 cm

1,50 €