Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
“La cena è pronta!”. Paola e Dino lanciarono un’occhiata alla cucina ed entrambi furono scossi da un brivido. “Ma è fredda!”, brontolò il bambino. “Qui si sta così bene…”, gli fece eco la sorella tenendo le mani verso il fuocherello che scoppiettava allegro nel camino. Fuori, intanto, grossi goccioloni di pioggia battevano contro i vetri, così forte che sembrava potessero entrare a momenti a guastare il bel tepore che si era creato nella stanza. “Oh andiamo…”, li rimproverò la mamma, “Non vorrete fare come quando eravate bambini che insistevate per mangiare sul divano davanti alla televisione perché c’erano i film di Natale…”. “Mica male come idea!”, esclamò subito Dino.
La mamma stese sul tavolino accanto al divano delle tovagliette rosse di lunghi petali che sembravano quasi allegre di lingue di fuoco, si sedette sul divano accanto ai ragazzi e iniziò a tagliare il panpepato nei piatti sulle tovagliette. “Non si sta affatto male qui, non è vero?”, le domandò Paola. “No, avete ragione”, ammise lei, “Ma prima o poi dovrete spostarvi da qui? Insomma… domani sarà la Vigilia di Natale, temo che andremo un po’ stretti tutti qui accanto al camino”. I ragazzi scoppiarono a ridere. “Ti ricordi quando eravamo piccoli? Mettevi un tavolo più piccolo da parte solo per noi bambini, proprio con queste tovagliette rosse, i bicchieri con Babbo Natale e le posate grandi con tutti i decori di pupazzi di neve, renne…”. La mamma ci pensò su. “Oh sì, è vero… in realtà ho ancora conservate queste cose e se volete posso ancora apparecchiare un tavolo separato per voi”, rise, “Magari qui, accanto al camino”. “Vada per il tavolo accanto al camino!”, esclamò subito Dino, “E poi… le tovagliette le teniamo… per il resto mi sa che siamo un po’ grandicelli!”.
La tovaglietta natalizia rossa con i petali rossi che riscalda il cuore durante le feste
Il Natale dei sogni, caldo e pieno di affetti, scalda le guance e arrossa le gote come le fiammelle calde e danzerine di un camino. Le stesse fiammelle ammantano la tovaglietta Magico Fiordaliso: una corolla fiammeggiante di petali intrecciati, gli uni più grandi, gli altri più piccoli, alcuni lunghi e affusolati, altri tondeggianti come appena sbocciati. Il bocciolo della tovaglietta è un insieme di petali sottili, il cuore caldo di un fuocherello natalizio, è da lì che arriva la magia delle feste.
Materiale | PVC |
---|---|
Colore | Rosso |
Larghezza | 38 cm |
Altezza | 38 cm |