Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
“Dov’è finito il bersaglio? Te l’avevo detto di non giocarci, uffa, e adesso non lo troviamo più!”. “Non è colpa mia, non l’ho preso io!”. La situazione si faceva tesa tra Leonardo e Armando. “Hey, voi due”, li chiamò la mamma, mentre posava a tavola un cesto ricolmo di pane e grissini, “Non vi scaldate. Perché non fate un altro gioco intanto che arrivano i nonni?”. Ma i due fratellini non avevano intenzione di abbandonare l’entusiasmante gioco che avevano trovato sotto l’albero la sera prima, un bersaglio con le freccette dalle punte e i gommini tutti colorati. Ci avevano giocato durante tutta la cena della Vigilia, lanciando freccette ovunque e colpendo ogni membro della famiglia. Armando era stato più fortunato e ora a Leonardo spettava la rivincita.
Cercando in giro per casa riuscirono a trovare le freccette nel cassetto della loro scrivania. Il bersaglio, invece, quello purtroppo non riuscirono proprio a scovarlo. “Perché non lo cerchiamo dopo mangiato?”, domandò allora Armando, che sentendo i profumini che arrivavano dalla cucina, era tentato di provare a rimediare un assaggino. “Non se ne parla, voglio la mia rivincita!”, brontolò il fratello. E, guardando la tavola ormai quasi del tutto apparecchiata, sfilò una tovaglietta dorata tonda composta da un disegno di linee alternate a sferette che, verso il centro, a sua volta una sfera color oro, si rimpicciolivano sempre di più. “È perfetto, assomiglia un sacco al nostro bersaglio, non credi?”.
La mamma arrivò a tavola con una pila di piatti e iniziò a distribuirli. Arrivata a capotavola rimase con il piatto tra le mani, convinta di aver già sistemato tutte le tovagliette. “Dov’è? Non capisco… e da dove arriva tutta questa confusione?”. Il marito le fece segno di lanciare un’occhiata in salone dove, al posto del bersaglio, era appesa la sua tovaglietta. “Te l’avevo detto di lasciar loro il gioco anche se fanno pasticci”, disse lui trattenendo un sorriso, “A Natale in fondo siamo tutti più buoni”.
La tovaglietta natalizia dorata con un intreccio a spirale che catalizza lo spirito festoso
La tovaglietta Scacco Matto è un caleidoscopio di intrecci dorati che, nelle feste, tiene tutti più vicini. Linee concentriche accorgono punti una miriade di punti luce che convergono verso il centro diventando sempre più piccini, in una danza dorata che converge nel centro, anch’esso un punto luminoso. Scacco Matto è una trama di sogni allegri lungo la quale corre la voglia di riunirsi e divertirsi insieme. È l’immagine del Natale che piace a tutti, soprattutto a Santa Claus.
Materiale | PVC |
---|---|
Colore | Oro |
Larghezza | 38 cm |
Altezza | 38 cm |