Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
“Dai sbrigati… è quasi ora di pranzo, tra poco saranno tutti qui!”. Margherita sospirò, confusa, con i coprisedia su un braccio e i portaposate a forma di abito di Babbo Natale dall’altro. “Non bastavano una tovaglia, dei piatti con gli alberi addobbati e i calici? Perché dobbiamo trasformarci nel salotto della signora Claus?”. “Che brontolona che sei…”, scherzò la mamma, poi si fermò a guardare la tavola, con sottopiatti e piatti appena ordinati. “Tesoro… non hai messo le tovagliette!”. Margherita sospirò e fece marcia indietro, poi si rese conto che non aveva più spazio tra le braccia.
Scelse, tra le tovagliette dorate, le sue preferite, con degli intrecci di linee che le ricordavano un bel fiore appena sbocciato e, pazientemente, spostò nuovamente sottopiatti e piatti per disporre le tovagliette. Arrivata alla fine della tavola, però, si rese conto che ne mancavano due. Lanciò uno sguardo alle sue spalle, pensando potessero essere scivolate sul pavimento, ma evidentemente erano ancora sul tavolo della cucina. E, invece, non erano neanche lì. Sospirò, le toccava cercarle. “Tesoro, hai finito di apparecchiare? Posso portare in tavola i vassoi?”. “Ci sono quasi…”, borbottò lei, guardandosi rapidamente intorno. Come poteva aver perso delle tovagliette, per giunta di un colore così luminoso in mezzo a tutte le decorazioni rosse… “E va bene!”, ammise lei con una punta di nervosismo, “Non ci sono quasi, non riesco a trovare le tovagliette”. La mamma la raggiunse e la ragazza vide i suoi occhi correre alle mensole dove c’erano due nuovi vasi con le stelle di Natale. Posati sulle tovagliette. La mamma abbozzò un sorriso. “Scusa, colpa mia stavolta. Ma erano cos’ belle con quel disegno di fiore…”.
La tovaglietta natalizia dorata a forma di fiore con cui fioriscono le feste
A Natale le emozioni sbocciano e ammantano l’atmosfera di un’allegra voglia di riunirsi e gioire insieme. Sulla tovaglietta Petali in Festa ogni petalo è un’emozione preziosa, fiorita nel cuore di un amico di Santa Claus: i petali dal bordo spesso e lucente, ora poco più grandi e ora poco più piccini, si intrecciano l’uno con l’altro in una danza meravigliosa che conduce al centro, ai quattro petali più sottili del bocciolo in fiore. Le emozioni non si contano, si vivono e si conservano nel tempo, sicché ad ogni festa sboccino sempre più copiose.
Materiale | PVC |
---|---|
Colore | Oro |
Larghezza | 38 cm |
Altezza | 38 cm |