Tovaglietta natalizia dorata la Mappa delle Stelle 38 cm

Aggiungi alla lista desideri
1,50 €

"Bahir ho bisogno del tuo aiuto per decifrare il messaggio delle stelle" asserì Genzel entrando nella serra in cui si trovava il contadino. "Proprio questa mattina ho unito i punti di specifici astri che mi hanno fornito una mappa la cui forma era quella di un fiore. Ho provato a cercarlo sui vari manuali di botanica ma non l'ho trovato" "Certo che non l'hai trovato perché quel fiore non esiste, o meglio non in natura. Sarebbe l'unione di una rosa con un crisantemo" "E cosa potrebbe significare?" chiese incuriosito l'astronomo "Beh la rosa indica l'amore, la bellezza, la perfezione; mentre il crisantemo è simbolo di regalità. Credo che tu abbia appena trovato la mappa del nostro villaggio". Genzel provò subito a posizionare il fiore su una planimetria di Nataland e scoprì che i due disegni coincidevano. "Bahir sei un genio! Farò riprodurre da Kaidynv la mappa delle stelle".

SKU
6948157

Stella tirò accanto alla grande finestra del salone il piccolo tavolinetto basso e la sua poltroncina preferita. Mancava ancora un po’ all’alba e il cielo terso era pieno di stelle. Le vedeva chiaramente e di qualche raggruppamento ricordava anche il nome perché l’aveva visto per anni sul soffitto della sua cameretta di bambina. Da piccola, quando le chiedevano un disegno di Natale, anziché dare colore sul foglio alberi addobbati, ghirlande e giocattoli, lei disegnava il cielo pieno di puntini luminosi: la mappa stellata che conduceva Babbo Natale a casa sua. 

Il suo cielo stellato, a dire il vero, somigliava un po’ alla tovaglietta dorata che aveva appena steso sul tavolino per la colazione. Guardò i petali, alcuni lunghi e affusolati, come code di cometa, altri più tondi, come le stelle che si vedono dalla terra. Mentre sorseggiava la cioccolata dalla sua tazza con il naso rosso della renna Rudolph, pensava che forse uno dei suoi disegni era conservato in camera sua poiché, al termine delle feste, aveva l’abitudine di raccogliere i suoi lavori e conservarli in vista del Natale successivo. Ma dove potevano essere? E poi ricordò: li piegava e li nascondeva nei libri di avventure perché pensava che le mappe e i cieli stellati fossero componenti essenziali di ogni racconto di avventura, natalizia o meno. Con calma li avrebbe cercati. Intanto bevve un altro sorso di cioccolata e mangiò un biscotto. Il sole sarebbe sorto a breve, tant’è che già vedeva le stelle cominciare a schiarirsi mentre si levavano i primi raggi. Lei, però, rimase seduta al suo posto, seguendo con il dito il percorso dei petali sulla tavoletta stellata. Anche da bambina le piaceva fare colazione davanti alla finestra con gli occhi puntati verso il cielo, soprattutto quando si trattava della mattina di Natale, nella speranza di vedere la scia della sua slitta. Ma lei non temeva… sapeva che Babbo Natale non avrebbe mai potuto perdere la strada di casa. 

 

La tovaglietta natalizia con i petali color delle stelle che porta le feste a casa

A Natale ci sentiamo a casa quando ci accolgono un sorriso scintillante o un abbraccio caloroso e, immediatamente, l’animo si scalda e si veste a festa. A casa ci conduce la tovaglietta Mappa delle Stelle, una costellazione dorata di petali sottili, ora più grandi e ora più piccini, ora più tondi e ora più lunghi e affusolati. Alcuni dei petali più lunghi svettano rispetto alla costellazione tonda che è la tovaglietta: puntano gli uni in direzione del Polo Nord e gli altri verso la nostra casa. Santa Claus non perderà mai la strada e nemmeno noi: è dove l’animo è lucente per la gioia del riunirsi tutti insieme. 

Maggiori Informazioni
Materiale PVC
Colore Oro
Larghezza 38 cm
Altezza 38 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Tovaglietta natalizia dorata la Mappa delle Stelle 38 cm

1,50 €