Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Sovrappensiero, con lo sguardo perso tra le palline colorate sull’albero, dallo spray che Margot stringeva tra le mani partì un soffio che tinse d’oro la punta verde di un grande ramo. “Perché non colori qualche altra cima?”, le suggerì la mamma. La ragazza sollevò delicatamente la punta di un ramo, poi di un altro, finché l’albero sembrò come abbracciato da una bellissima e luminosa costellazione natalizia.
Le stelle l’avevano sempre affascinata, sin da bambina e in molti dei suoi disegni infatti erano i loro bagliori, fascinosi e tanto lontani nel cielo scuro della notte di Natale, a condurre la slitta di Santa Claus da lei. Fischiettando Jingle Bells Margot pensò di aggiungere una scia dorata anche alla vetrofania sulla finestra dove le lucine natalizie creavano un mosaico scintillante di colori insieme ai riflessi che arrivano dalle figure luminose in strada. Forse un decoro, pensò, avrebbe arricchito anche la tovaglia rossa, lì nell’angolo, dove la sera della Vigilia la mamma disponeva sempre dei rami di agrifoglio con le bacche rosse. E così fece.
Spruzzò d’oro i capelli del suo schiaccianoci preferito, di guardia sotto l’albero ad ogni Natale, le ali di una graziosa bambina angioletto dolcemente assopita sulla libreria e le candele a forma di alberello sulla mensola del caminetto. E se… la ghirlanda sulla porta aveva giusto le punte innevate, se su di esse fosse caduta un po’ di polvere di stelle? “Come brilla questa stanza!”. Margot abbassò lo spray dorato e solo allora si rese conto di aver riempito di colore quasi ogni arredo e decorazione nella stanza. “Ho acceso un intero cielo di stelle… possiamo esprimere una miriade di desideri!”.
Lo spray dorato che accende i desideri di Natale
Ad ogni desiderio espresso, da grandi e piccini, c’è una stella che si accende e brilla d'una luce più intensa che mai ed è lungo la scia dorata di questa mappa stellare che, nella notte più magica dell’anno, Santa Claus vola con la sua slitta fino a noi. Questa stessa scia riluce nello spray Aurum, un concentrato della polvere di tutte le stelle già palpitanti dei nostri sogni che presto si realizzeranno.
Colore | Oro |
---|---|
Capacità | 150 ml |
Caratteristiche | Effetto metallizzato |