Set Tovaglietta rossa con sottobicchiere Meal in the Magic Forest

Aggiungi alla lista desideri
1,20 €

"Zirke so che in questo periodo non puoi venire in esplorazione perché sei molto impegnato in bottega" disse Kayorin "ma mi avevi promesso di mangiare con me nella foresta incantata del villaggio" "Hai ragione è che lo avevo completamente dimenticato! Mi avevi chiesto di cucire una tovaglia per l'occasione e non l'ho fatto" "Oh ma se è per quello non importa. Sono abituato ad arrangiarmi" "Aspetta, dammi qualche minuto. Forse posso ancora fare qualcosa". Il sarto, appena l'esploratore andò via, prese due pezzi rettangolari di feltro; con le forbici realizzò decorazioni floreali intorno ai bordi come fossero la cornice di un meraviglioso quadro, mentre al centro ritagliò la scritta "Buon Natale". Con la stessa tecnica creò anche i due sottobicchieri, anch'essi rigorosamente rossi. Così quel giorno i due elfi poterono mangiare indisturbati nella foresta del villaggio.

SKU
50402202

“Uffa! Non è giusto!”. Essere il più piccolo alla tavola natalizia, dopo l’iniziale entusiasmo, si stava rivelando poco piacevole per il piccolo Elia. Se la mamma gli avrebbe permesso di mangiare solo le cose più buone, tra cui di sicuro non figurava la zuppa di lenticchie, dall’altro si stava accorgendo che il suo posto non era apparecchiato come gli altri. Niente coltello, in primo luogo, e nemmeno il calice di vetro trasparente e addirittura neanche la composizione di sottopiatto, piatto fondo e piatto piano. “Ma il tuo posto è l’unico che ha il coprisedia con il cappello di Babbo Natale e il pompon con il sonaglino. Non sei contento?”. “No!”. La risposta secca di Elia scoraggio la mamma dal fargli altre domande. 

Intanto, però, coprì il suo posto con una tovaglietta rossa con la scritta Buon Natale e il bordo decorato da stelline e cristallini di neve e un portabicchiere tondo con altre stelline incise sulla superficie morbida del feltro. Elia si arrampicò sulla sedia e accarezzò la tovaglietta. Gli sembrava di averla già vista da qualche parte ma in quel momento non riusciva proprio a ricordare dove. Poi, lanciando un’occhiata alle varie foto incorniciate in salone, scorse un guizzo rosso oltre la mano del fratello Liam, che in quell’immagine era ancora un bambino. Sì, ora ricordava. Erano la “tavola natalizia” del fratello da piccino e lui l’aveva anche un po’ invidiato a dire il vero, perché era speciale, era solo per lui, e per di più del colore dell’abito di Babbo Natale. Non si era accorto che la mamma gli stava parlando ancora. “E va bene, ho capito”, gli stava dicendo, “Non c’è bisogno di mettere il broncio. Prendo i piatti e il resto anche per te”. Elia scosse la testa. “No, voglio questo!”, disse mettendo le mani sulla tovaglietta e il portabicchiere. 

La tovaglietta e il portabicchiere natalizi rossi del cuore

Natale è il tempo in cui, un dono o una sorpresa, riempiono il cuore di gioia e di calore. È l’inizio di un momento magico che raggiunse la massima emozione quando si esclama ‘Buon Natale’. La tovaglietta Meal in the Magic Forest è proprio l’inizio di quel momento: è rossa e calda e il suo bordo rettangolare è un ramo di fiocchi di neve, stelle e code di comete. Al centro della tovaglietta c’è proprio il dolcissimo augurio, lo stesso che è ripetuto sul portabicchiere tondo, tra altre stelline. È l’augurio di Santa Claus per noi, e ce lo ripete, raddoppiando così anche gioia e calore che le feste portano con sé. 

Maggiori Informazioni
Materiale Feltro
Colore Rosso
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Set Tovaglietta rossa con sottobicchiere Meal in the Magic Forest

1,20 €