Set Bavetta con cappellino Little Bear Constellation

Aggiungi alla lista desideri
2,90 €

"Zirke proprio oggi ho trovato una nuova costellazione" disse l'astronomo Genzel "Si tratta di un tenero orsetto che sembra indossare un cappello simile a quello di Santa. Ho pensato che questa immagine poteva esserti di aiuto per creare qualcosa" "In effetti ho già un'idea. Grazie Genzel!". Appena l'astronomo lasciò la bottega, il sarto decise di rendere l'orsetto il protagonista della bavetta rossa che aveva appena iniziato: "Riporterò il dolce orso dagli occhi teneri su questa stoffa e gli aggiungerò, come suggerito dalle stesse stelle, il cappello di Santa sulla testa. Abbinato alla bavetta, in seguito, realizzerò anche un copricapo per il bambino a cui sarà destinata affinché egli possa indossarlo come l'orsetto" decretò Zirke mentre prendeva l'ago e il filo.

SKU
6145221-ORSO

La fama di Tarquinio, il sarto che realizzava cappellini e bavette per neonati, negli anni era cresciuta al punto da essere arrivata fino al Polo Nord, alle orecchie di Babbo Natale e dei suoi elfi. Santa Claus, in particolare, era rimasto colpito da una delle ultime creazioni nella quale il sarto aveva riprodotto proprio il suo volto. Ed era un ritratto così dolce e somigliante all’originale che Santa desiderò incontrarlo per porgerli un dono. Chiese agli elfi di fargli leggere la sua storia nel librone in cui al Polo Nord vengono raccolti tutti i sogni, i desideri e le speranze e le vicissitudini delle persone sin dalla nascita. Lesse delle dolci ninne nanne cantate dalla sua mamma e delle storie che lei gli raccontava con protagonisti caldi orsetti. Scambiò un’occhiata con il suo elfo sarto che lo comprese al volo. 

L’incontro tra Tarquinio, ormai anziano, e Babbo Natale avvenne la sera della Vigilia di Natale. Nessuno seppe mai cosa si dissero. Santa Claus aveva fatto cucire per lui una coppia di bavetta e cappellino, esattamente nello stile del sarto, con il decoro di un dolce orsetto, proprio quello delle storie della sua infanzia. Con certezza, però, sappiamo che gli promise che i suoi capi per neonati sarebbero entrati nella tradizione dell’abbigliamento natalizio e si sarebbero tramandati fino ai giorni nostri. 

Un set cappellino e bavetta, per il primo Natale dei più piccoli 

Ecco una bavetta e un cappellino, entrambi del colore rosso tradizionale delle feste. Il bavaglino è impreziosito al centro da un'adorabile immagine di un orsetto. Le sue guance paffute e il suo sorriso rassicurante sono esaltati dalla brillante scritta "My 1st Christmas", una dichiarazione d'amore per il tempo trascorso insieme. 

Il cappellino, della stessa tonalità avvolgente, fa eco alla bavetta essendo decorato dalla medesima scritta che si staglia contro il morbido bordo bianco a pallini colorati che ricordano piccoli cristalli di ghiaccio o stelle cadenti. 

Completa il tutto una punta arrotondata che rende il cappellino un complemento perfettamente coordinato per la bavetta. Ogni dettaglio di questo set parla di amore, calore e la magia del primo Natale. Il tessuto morbido garantisce comfort, mentre il design promette di rendere il vostro piccolo il protagonista assoluto delle festività. Un regalo che rappresenta un abbraccio durevole nel tempo. 

Maggiori Informazioni
Composizione Set Bavetto - Cappello
Altezza set Bavetto: 27 cm, Cappello: 23 cm
Larghezza Set Bavetto: 25 cm, Cappello: 20 cm
Colore Rosso
Materiale Tessuto
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Set Bavetta con cappellino Little Bear Constellation

2,90 €