Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
“Che percorso facciamo?”. “Siamo quasi a Natale… direi percorso Polo Nord”. “Oh… e come lo costruiamo?”. “Ci penso io, ho un’idea!”. Il piccolo Biagio guardò con ammirazione il fratello maggiore Patrizio, quasi un eroe ai suoi occhi, perché aveva sempre una soluzione per tutti i loro giochi. A casa da scuola per le feste i due fratellini, grandi appassionati di macchinine e motociclette, si divertivano a far correre i loro giochi nel grande salone e, soprattutto, intorno all’albero, che diventava il tratto più entusiasmante e difficile del percorso. Scelsero ciascuno una locomotiva bianca dall’albero e le misero entrambe ai blocchi di partenza. Poi Patrizio alzò gli occhi sulle palline. “Aiutami”.
“Allora, le sfere lucide sono il percorso base, quello più semplice e lineare. Le sfere opache segnano le curve, dove è più complicato mantenere il percorso, mentre le sfere con i brillantini sono l’arrivo. Vince chi le tocca prima”. E partirono, carponi sul pavimento, a giocare, non appena il carillon iniziò a suonare Jingle Bells. Avanzò prima Patrizio, poi Biagio, poi si trovarono in parità. Il bambino alla fine prese lo slancio, era quasi al traguardo… ma la sua locomotiva finì contro una scarpa della mamma. Biagio alzò lo sguardo su di lei che, perplessa, osservava la base dell’albero rimasta quasi senza palline. “Siamo nei guai?”, chiese il bambino. La mamma sospirò. “Almeno vi siete divertiti lungo il percorso Polo Nord?”, chiese. “Sì!”, gridò Biagio. “Stavo vincendo, posso toccare la pallina brillante!”. La mamma si spostò e lui, approfittando di un attimo di disorientamento del fratello, vinse. “Evviva!”, gridò tirando su le braccia. La mamma sorrise. Era bello vederli giocare insieme.
Le palline natalizie lucide e scintillanti color del cielo delle feste
Le sfere Saint Martin sono l’immagine di un giorno di festa gioiosa, con le note allegre di Jingle Bells che accompagnano i giochi d’infanzia, le chiacchiere di chi non si incontra da tempo e gli sguardi cristallini che accarezzano i giorni che passano. Le sfere lucenti Saint Martin riflettono questi gesti di affetto e condivisione, specchiando i sorrisi e le tenerezze scambiate tra amici e familiari. Nel cuore delle sfere opache, invece, tutti questi piccoli gesti si cristallizzano, trasformandosi in preziose memorie, da custodire con cura e tramandare nel tempo. È lì che le emozioni si solidificano, pronte a risplendere su altre sfere ancora, brillando con un'intensità sempre più grande, perché l'amore e la gioia che si condividono durante le feste si moltiplicano.
Materiale | PVC |
---|---|
Colore | Turchese |
Diametro | Ø 10 cm |
Effetto | Lucido-Opaco-Glitterato |