Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Melany sorrise. Era rientrata prima a casa, cogliendo Guglielmo di sorpresa, ma per fortuna lui, con lo sguardo ancora abbassato ai piedi dell’albero, non si era accorto che lei aveva catturato il suo gesto riflesso nelle palline turchesi sull’albero.
Melany raccontava spesso di quella volta in cui, da bambina, una bella mattina di Natale aveva scoperto delle impronte di scarponi che dal corridoio l’avevano condotta al suo regalo. E Guglielmo, approfittando della sua assenza per gli ultimi regali prima della Vigilia, era proprio quella scena che stava cercando di ricostruire. Fu attento a disegnare bene i contorni degli scarponi, accanto ad un piattino con i biscotti, poi ad abbassare le luci affinché lo sguardo di lei venisse subito catturato dalle lucine sull’albero e quindi dalle impronte che portavano al pacco regalo, avvolto in una lucentissima carta dorata con una coccarda piena di petali. Gli rimaneva solo da scegliere dove posizionare il regalo, quando aveva sentito la chiave ruotare nella toppa.
Come Guglielmo aveva previsto, appena entrata, lo sguardo di Melany corse alla sorgente di luce più intensa, le lucciole sull’albero. Poi si abbassò sulle impronte. Le sfuggì un ‘Oh!’, lieve di sorpresa, come fosse ancora una bambina. Guglielmo era lì, parzialmente nascosto dal tavolo su cui c’era un grosso vaso con i fiori. Melany colse il luccichio dell’oro della carta sulla superficie lucida della pallina celeste e intravide una mano scivolare sulla pallina velata lì accanto. Chiuse gli occhi, dando a Guglielmo il tempo di nascondersi dietro l’albero. E, a quel punto, a voce molto alta lasciò andare un ‘Oh’ di commozione e di gratitudine.
Le palline natalizie lucide, velate e scintillanti color verde acqua dei sentimenti puri
Un ‘Oh’ di commozione si dipinge sul volto di Santa Claus ogni qual volta esaudisce un desiderio e riceve in cambio un sorriso di gioia e gratitudine anche perché ogni promessa natalizia è una Promessa d’Amore. Nel cuore delle sfere lucide si riverbera e si amplifica la bellezza delle piccole cose che ci fanno sorridere ogni giorno. Le sfere velate, invece, raccolgono le emozioni delle antiche promesse, che vivono nel ricordo, mentre lo scintillio che rende intenso il colore delle sfere brillantinate ci dice che qualcosa di meraviglioso sta per accadere.
Materiale | PVC |
---|---|
Colore | Tiffany |
Diametro | Ø 10 cm |
Effetto | Lucido-Opaco-Glitterato |