Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Lo sguardo di Ania cadde sul cesto intrecciato di vimini che raccoglieva tutte le palline. All’inizio della giornata era talmente pieno e pesante che aveva dovuto sollevarlo abbracciandolo, mentre in quel momento non rimanevano che poche palline. Ne sollevò delicatamente una che le piaceva molto, una pallina dorata formata da tanti spicchi sottili, ma doveva ammettere che l’albero era proprio pieno. Lei e la piccola Gabri erano state davvero brave ed ora tra i rami innevati sembrava fosse piovuta una pioggia di lucciole. Stava per riporle quando, sollevando il cesto dal tavolo, vide scivolare un disegno della bambina.
Era abbastanza sicura che fosse il salone della loro casa, perché Gabriella aveva disegnato l’albero di Natale accanto alla tenda con i fiorellini. Ma non capiva il perché delle palline sulla finestra, o almeno credeva fosse la finestra dal momento che oltre le sembravano esserci delle nuvole. Con il disegno tra le mani si voltò verso l’ingresso, poi alzò gli occhi sul piccolo oblò sulla sommità della porta, coperto da una ghirlanda folta di rami verdi innevati come quelli dell’albero. E, osservando con più attenzione, in quella che le era parsa una nuvola, scorse il viso di Babbo Natale con la barba bianca riccioluta. La piccola aveva disegnato Santa sorridente che si affacciava nella loro casa, circondandone il viso dolce con la ghirlanda addobbata dalle palline.
Appese l’ultima sfera al rametto della ghirlanda e sorrise. Così alternate, le sfere lucide, quelle opache e quelle glitterate, erano un bellissimo arcobaleno del colore del sole quando è alto nel cielo. Ed era sicura che il viso sorridente oltre quell’arcobaleno, per la piccola Gabi, sarebbe stato un regalo indimenticabile.
Le palline natalizie dorate che racchiudono ciò che del Natale non si dimentica
Le sfere Autumn in Japan sono un bellissimo arcobaleno che la mattina di Natale nasce nell’aurora boreale dall’altra parte del mondo e arriva fino alla nostra casa: un arcobaleno speciale che, agli occhi di chi lo guarda, assume forme e intensità diverse a seconda dell’emozione che ci regala.
È una corolla di spicchi lucenti, sottili e un po’ panciuti, che si accostano l’uno all’altro per dare forma ad alcune delle sfere, bulbi velati color del miele, ed anche un concentrato di bagliori scintillanti come gli occhi dei piccini che si illuminano anche per il più piccolo desiderio esaudito. Ci vuole un animo cuore per attraversare questo arcobaleno e il nostro lo è.
Materiale | PVC |
---|---|
Colore | Oro |
Diametro | Ø 10 cm |
Effetto | Lucido-Opaco-Glitterato |