Set 8 Palline di Natale nere Silent Night 10 cm

Aggiungi alla lista desideri
4,90 €

"Kayorin da dove nasce la tua paura per i laghi di notte?" chiese Kaidynv "In realtà non ho paura del lago ma del cupo silenzio che sussiste in quel posto durante le ore notturne" "Oh, capisco. Ti capita spesso di doverci andare in esplorazione?" "È proprio questo il problema: dovrei partire la prossima settimana e questo mi spaventa" "Le paure si possono vincere solo affrontandole" "Lo so Kaidynv ma non è semplice" "Mi è venuta un'idea! Domani sera, alla cena degli esploratori a cui mi hai invitato, ti porterò un regalo". Come promesso il giorno seguente, dopo la cena, l'artista consegnò a Kayorin un set di palline nere: "Toccale, al loro interno è racchiuso il silenzio della notte; esso è meraviglioso se impari a conoscerlo" "Hai ragione!" disse l'esploratore dopo aver preso in mano il dono "Ora che lo conosco non ho più paura! Grazie Kaidynv sei una vera amica".

SKU
77913100

In tv c’era un vecchio film di Natale in bianco e nero. Nora lo conosceva bene, da bambina lo guardava spesso. Le bastava ascoltare l’inizio di un dialogo per ricordare la scena, anche senza guardare lo schermo. Seduta in poltrona, con una coperta morbida fin sulle spalle, guardava fuori. La giornata volgeva al termine e dalla finestra Nora poteva osservare gli ultimi raggi del sole che indietreggiavano, lasciando spazio alle ombre della sera rischiarate dai bagliori delle lucine sulla strada. 

La ragazza lanciò uno sguardo all’albero addobbato alle sue spalle. Sull’abete tutto bianco le palline nere dondolavano per un alito di vento che soffiava dalla finestra aperta. La sera, intanto, era calata. A Natale mancava davvero poco ed era facile capirlo dal vociare pieno di entusiasmo dei bambini, dal suono delle zampogna in lontananza e dalle figure luminose accese ad ogni angolo. Nora abitava all’angolo della strada, dove ogni sera si accendeva un pupazzo di neve sorridente con il nasino arancione, e dalla finestra del salone di solito vedeva le lucciole di colore verde, arancione, nero e argento che si rincorrevano sul pavimento davanti all’albero. 

Si voltò per cercarle, ma fu una mappa stellata che catturò la sua attenzione. Che magia le sembrò! Nella luce soffusissima della stanza i bagliori limpidi delle lucine sull’albero si riflettevano sulle sfere nere, come stelle. Piena di stupore cercò di seguire lo scintillio dei giochi di luce che rimbalzavano da una pallina all’altra, ma erano troppi e, appena posava gli occhi su un riflesso argentato, ecco che ne arrivava un altro. Come quando, alzando gli occhi al cielo di notte libero dalle nuvole, provava a contare le stelle senza riuscirci. Da bambina ci provava continuamente e poi lo illustrava ad ogni disegno di Natale: il cielo di notte pieno di stelle che tracciavano la strada per Babbo Natale fino alla sua casa. 

Le palline natalizie nere lucide, opache e glitterate che disegnano la via per il Natale

Nella notte silenziosa di Natale Santa Claus si appresta a compiere il viaggio più magico di sempre. Quando la slitta si leva verso l’alto il cielo è già tinto di scuro, ma Santa sa dove andare. I desideri espressi disegnano una mappa lucente che traccia la strada fino a noi. 

Le sfere Silent Night sono quel cielo in cui Santa viaggia con il sacco carico di doni. Lucide, come il cielo in cui è appena tramontato il sole, opache come diventa il cielo intenso e avvolgente della notte, glitterate, quando i primissimi raggi del sole fanno capolino con il loro luccichio. È uno splendido viaggio, come splendida è la destinazione: il nostro cuore, pieno di stupore. 

Maggiori Informazioni
Materiale PVC
Colore Nero
Diametro Ø 10 cm
Effetto Lucido-Opaco-Glitterato
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Set 8 Palline di Natale nere Silent Night 10 cm

4,90 €