Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Maddalena sollevò il pugno chiuso inguantato per bussare alla porta. Era difficile che sentissero il campanello suonare. A pochissimi metri da lei, stavano addobbando l’albero. Per la sua famiglia era sempre stata una tradizione. La mamma avvolgeva le lucine ai rami e doveva farlo lei, perché diceva di voler replicare l’esatta posizione delle stelle nel cielo. Il papà metteva il puntale, visto che era il più alto. E poi iniziava il gioco: Maddalena e la sorella correvano da un all’altro nella stanza per cercare le palline in tutti gli scatoli e i cesti, poi le appendevano, correvano ancora nel salone, si scontravano, le palline cadevano e loro si lanciavano all’inseguimento.
La mamma doveva aver già appeso le luci. Aveva messo su Last Christmas, ora bisognava appendere solo le palline. Maddalena era stata incerta fino alla fine, lei stessa non immaginava di riuscire a tornare a casa in tempo, anche perché a Natale mancavano ancora un bel po’ di giorni. Né la mamma aveva insistito, sapendo quanto lei ora fosse impegnata e augurandosi di riabbracciarla nei giorni di festa. Maddalena chiuse gli occhi e aspettò ancora qualche secondo prima di bussare. La canzone era cambiata, ora lo stereo suonava All I want for Christmas is you, la preferita della sorella, che infatti iniziò a fischiettarla.
Finalmente si decise a bussare. Stava per colpire la porta quando l’uscio si aprì e la mamma le sorrise tendendo tra le mani una pallina di un turchese chiaro e cristallino. “Tesoro sei arrivata appena in tempo per appendere le palline!”, le disse facendole spazio. “Sapevi che stavo arrivando?”, le domandò Maddalena incredula, ma in cuor suo commossa perché aveva avuto la prova che la famiglia l’aspettava ancora. “Come potevo saperlo…”, rispose la mamma, “Però ci speravo”. “Non sarei mancata per nulla al mondo”. Maddalena la abbracciò, poi all’abbraccio si unì il resto della famiglia.
Le palline natalizie color tiffany lucide di una speranza forte e cariche di dolcezza
L’auspicio che le feste scaldino il cuore e arrossino le guance colora di un intenso verde acqua il Mare dei Sogni: è il mare che Santa Claus solca con la sua slitta ogni volta che una nuova, forte, intensa rende chiara una speranza nell’animo. Da quell’intensa e lucente speranza le sfere Mare dei Sogni sono sempre avvolte: è la stessa che c’è negli occhi cerulei di Santa Claus.
Materiale | PVC |
---|---|
Colore | Tiffany |
Diametro | Ø 10 cm |
Effetto | Lucido |