Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
“Tesoro dobbiamo andare”. Tessa tese obbediente alla mamma la sua manina fasciata dai guanti caldi di lana rosa. Ma con il visino dalle guance arrossate per il freddo continuava a voltarsi verso la vetrina più bella che avesse mai visto: nella sua pasticceria preferita c’era un albero innevato interamente farcito di dolcetti, cupcake con la panna bianca, caramelle lecca lecca, bastoncini di zucchero. Alla piccola, che era sempre stata una golosona, sembrava quasi che la chiamassero, tant’è che si era precipitata con il nasino contro il vetro ad ammirarli.
“Papà oggi ho visto un albero bellissimo!”, gridò la bambina appena fu rientrata a casa. “C’erano una montagna di dolci e poi era tutto, tutto rosa”. “E qual era il tuo dolcetto preferito?”. La domanda della mamma la mise un po’ in difficoltà. “I biscottini”, disse alla fine.
“Buongiorno tesoro”. Tessa alzò gli occhi sul grande alberone in salotto con un’espressione di grande meraviglia. Ai rami erano intrecciati dei bellissimi fiori rosa. “Queste ho pensato volessi appenderle tu”. La mamma le mostrò delle palline di un rosa tenue, lucide che specchiarono immediatamente gli occhi gioiosi della piccola. Decorò da sola i rami più bassi dell’albero, poi si arrampicò sulle spalle del papà e continuò fino in cima. “Grazie mamma, è…”. “Guarda cosa c’è in cucina ancora per te…”. La sentì gridare dalla cucina dove ad attenderla sul tavolo trovò dei biscottini glassati di rosa.
“Adesso è proprio come l’albero dei miei sogni!”. “I sogni non si mangiano…”. La mamma l’aveva beccata subito, con la manina tesa verso uno dei biscotti, ma lei fu lesta ad afferrare una pallina. “Volevo solo spostarla perché, guarda, dietro al biscotto non si vede. Ma non c’è spazio sul ramo… forse è meglio mangiarlo, ma solo questo!”. E lo addentò in un sol boccone.
Palline di Natale in una dolce sfumatura rosa di Natale
È l’alba di una nuova, splendida mattina di festa e i primi raggi del sole stanno già tingendo l’alba di un rosa tenue. È il colore delle sfere Afrodite che, come scie di aurora boreale, rilucono della dolcezza che tocca i cuori dei grandi e piccini che si preparano alle feste. E che invita a donare un sorriso gentile o uno sguardo da sognatore in attesa che si metta in volo chi le emozioni più belle le realizza.
Materiale | PVC |
---|---|
Colore | Rosa |
Diametro | Ø 10 cm |
Effetto | Lucido |