Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
“Non ci credo… come fai a riconoscerla?”. Ludovico guardò la sorella, incerto se crederle o meno, cercando il supporto della mamma con lo sguardo. “Ti dico che è così”.
Sull’albero mancavano solo le palline. Sin da piccoli appendere le sfere dorate ai rami innevati dell’abete era stato un compito di Ludovico e Micol. Loro lo prendevano molto sul serio, nonostante fossero maldestri non ne avevano mai fatta cadere nemmeno una, e poi si aspettavano come premio una tazza di cioccolata calda o un bastoncino di zucchero. Era la loro tradizione di bambini a cui Micol ne aveva aggiunta ben presto un’altra: appendere l’ultima pallina sul ramo più alto. Naturalmente non ci arrivava, così ogni anno ne inventava una: arrampicarsi sulla scaletta decorativa dell’albero, saltare sulle spalle del fratello, tirare le sedie con il cuscino morbido dalla cucina. Un anno era anche caduta tirandosi giù tutte le palline.
“È sempre la stessa ogni anno, ti dico”, insisté Micol. “E sai cos’altro ti dico? Che posso trovarla ad occhi chiusi”. E così fece. Chiuse gli occhi e affondò la mano tra le palline. Passò quasi un minuto, poi un sorriso le si dipinse sul volto ed estrasse la mano stringendo la sua pallina dorata lucida. “Mi imbrogli, non c’è altra possibilità”. La mamma seguiva lo scambio di battute facendo finta di niente, anche perché conosceva il trucchetto di Micol.
Lei non lo sapeva ma quell’anno, almeno una quindicina di Natali fa, l’aveva vista incollare quella sfera dorata alla sua letterina, poi sgranare gli occhi rendendosi conto di aver utilizzato un addobbo di casa, anziché una delle sue decorazioni. Aveva provato a staccarla e pulirla, ma del glitter dorato era rimasto sotto la sfera e non era più andato via. “E non sono l’unica a riconoscerla sempre. Anche Santa lo fa e infatti mette sempre i regali sotto l’albero nello stesso punto. Sotto il ramo con questa pallina”.
Palline natalizie dorate che riflettono il Natale nell’animo
Le sfere Enchanted Mirror sono lo specchio dorato che riflette il Natale che desideriamo. Sono la finestra lucente alla quale affacciarsi per rievocare una tradizione cara al cuore, una dolcezza condivisa, un gesto gentile, un sorriso che non si dimentica mai. Nell’incanto che ci rispecchia felici, in un guizzo appare e scompare anche il luccichio dello sguardo sognante di Santa Claus.
Materiale | PVC |
---|---|
Colore | Oro |
Diametro | Ø 10 cm |
Effetto | Lucido |