Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
“Cosa fai?”. Nadia, stesa sul morbido tappeto bianco ai piedi dell’albero, rimase con la manina sospesa a mezz’aria mentre stringeva il pastello a cera fucsia. “Sto disegnando! Dopo lo vuoi vedere?”. La zia le sorrise e scompigliò il ciuffo biondo.
La piccola era stata felicissima del regalo che le aveva portato Babbo Natale: una confezione di pastelli a cera di tutti i colori con un album da disegno. Aveva scartato il regalo strappando velocemente la carta perché, nell’istante in cui lo aveva sollevato, sentendo sotto le dita la superficie tondeggiante e sottile di un pastello, il suo cuore si era messo a battere forte. Era proprio quello che aveva chiesto nella sua letterina! E, così, senza farselo ripetere due volte, si era stesa a terra con un foglio bianco, dopo aver scelto i pastelli verde e fucsia, per poter disegnare il suo abete addobbato con le bellissime sfere del colore dei fiori più delicati.
Nadia si stava impegnando davvero tantissimo. Alzava gli occhi sul modello, controllava che fosse somigliante. Guardò la scatola e sfilò il bianco per lo scialle e il rosso per l’ampia gonna di lana, il marrone per la sedia a dondolo, il verde e il fucsia per l’albero li aveva già posati accanto a lei. “Finito!”, gridò alzando il foglio. La zia lo prese prontamente e non riuscì proprio a trattenere una sonora risata, tanto da svegliare la nonna che si era quietamente addormentata sulla sedia a dondolo. La zia le passò il disegno e anche la nonna sorrise. “Trovo che questi colori mi donino molto”. La bambina aveva disegnato la nonna che dormiva davanti all’albero ma molte delle palline colorate, alcune lucide, alcune opache, alcune glitterate, erano tutte intorno al volto della nonnina, come fossero i suoi capelli riccioluti solo che, anziché essere bianco, era di un bellissimo rosa acceso. “Davvero vi piace?”, chiese la bambina arrossendo.
Le palline di Natale fucsia che dipingono le feste dei propri sogni
Il Natale è il sussurro di Santa Claus che sull’onda dell’aurora boreale fa arrivare fino alle nostre guance perché si colorino e che, delicato come il petalo di un fiore di Natale, ammanta le sfere Touche de Camelia. Sulle sfere il suo sussurro arriva dapprima velato, poi è lucente perché comincia a riflettere nei cuori di chi lo ascolta e, infine, scintilla di bagliori di felicità. Com’è sempre a Natale.
Materiale | PVC |
---|---|
Colore | Fucsia |
Diametro | Ø 10 cm |
Effetto | Lucido-Opaco-Glitterato |