Set 8 Addobbi Natalizi Gingerbread Christmas Family 8 cm

Aggiungi alla lista desideri
5,90 €

"Non ho mai visto una famiglia di omini di pan di zenzero" disse Kymia parlando con la cuoca Lekta "Oh solo perché vieni sempre quando creo singoli omini, ma ora ho deciso di realizzare una famiglia di quattro membri: papà, mamma e i due figli" "Non sarà che ieri la storia di Alabaster sulla famiglia che si era dispersa in quattro diversi continenti a causa di una maledizione e poi riunitasi a Natale ha fatto il suo effetto?" "Può essere che sia stata di ispirazione. Oh Kymia come si fa a non commuoversi di fronte ad un racconto così?" "Ammetto che anche se io non sono molto sentimentale mi ha toccato. Però mi emozionerebbe ancora di più assaggiare la famiglia" "Oh li cucino subito! Userò la pasta di zucchero rossa alla fragola per decorarli" "Io adoro le fragole!" concluse la scienziata entusiasta.

SKU
2835461

Ogni emozione è il prodotto di una luce che nasce da un ricordo passato. Il Natale è il giorno in cui ogni bagliore del cuore può ritornare in vita. 

Gingerbread Christmas Family: l’emozione del passato in un concentrato di zucchero

In un bosco disperso nella leggenda esisteva una ragazza con la passione per la cucina. Durante la vigilia di Natale, mentre era al fiume con la sua famiglia, un gruppo di lupi ne sbranò tutti i membri. La sera, quando era a letto e la luna era alta in cielo, una luce colpì i vetri del suo balcone: erano i raggi della stella polare. Il bagliore era così bello da catturare la sua vista. D’un tratto vide il bosco illuminato: il legno degli alberi sembrava oro. La sua mente voleva solo una cosa: ricreare la bellezza che aveva ammirato in quel momento. Prese un ceppo e lo mise sulla finestra, vicino alla luce delle stelle. Voleva cucinare un dolce della stessa colorazione. Prese la farina e la unì a chiodi di garofano, cannella, noce moscata e zenzero. Poi aggiunse zucchero, miele, uova e burro. Dopo aver impastato il contenuto disegnò le sagome dei componenti della famiglia. Li infornò e dopo la cottura vide il risultato: il colore era esattamente quello che stava cercando; aveva appena prodotto il pan di zenzero. Gli occhi dei suoi pupazzetti, così come i bottoni marroni, erano sfere di cioccolato al latte riempite con crema al cocco. Per creare il sorriso utilizzò una ganache al cioccolato fondente e sulle guance aggiunse due caramelle rosa alla fragola. I vestiti e gli accessori in rosso furono realizzati attraverso una buonissima crema ai lamponi. I dettagli in bianco che arricchiscono la sagoma della figura furono realizzati con una glassa bianca aromatizzata alla cannella. La fanciulla decise di servire tutti i biscotti all’interno di una scatola di legno, lo stesso proveniente dal suo magico bosco. Da quel momento divenne la scatola dei ricordi, il contenitore che racchiude l’eternità dei suoi affetti. Il giorno seguente era il mattino di Natale. Felice dei suoi dolci si diresse al paese più vicino per venderli; durante il viaggio incontrò un uomo anziano dalla barba bianca che la fermò e le chiese di poterli acquistare tutti. Incredula la ragazza accettò e ritornò a casa. Non aveva mai avuto la certezza che si trattasse di Babbo Natale ma ciò che accadde lo provò; in poco tempo, infatti, i dolci della famiglia Gingerbread si diffusero in tutto il mondo portando su tutte le tavole il prodotto della magia della luce stellare. Il Natale è la festa in cui il ricordo diviene la luce del cuore: maggiore è la sua lucentezza, maggiore è l’emozione provata. 

Maggiori Informazioni
Materiale Legno
Colore Biscotto
Larghezza 6 cm
Profondità 1 cm
Altezza 8 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Set 8 Addobbi Natalizi Gingerbread Christmas Family 8 cm

5,90 €