Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Sfogliando il giornale, pur avvolto dalla nuvola odorosa di menta che saliva dalla sua pipa, Giuseppe capì subito che una nuova crostata era sul davanzale della sua cucina. L’orologio a cucù battè le quattro del pomeriggio, tra un po’ la loro casa avrebbe risuonato delle allegre risa dei nipotini. Si chiese con quale ripieno Ada l’avesse preparata quella volta, probabilmente marmellata di fragole, la preferita della piccola Nina. Ed anche la sua. Ma, se ne avesse tagliato una fetta, sua moglie lo avrebbe scoperto subito.
E lo avrebbe rimproverato tra l’ilarità dei bambini. “Sei goloso come un elfo e panciuto come Babbo Natale!”, gli diceva e giù tutti a ridere a crepapelle. Ed era la verità, infatti era stato proprio lui a scegliere per l’albero delle palline bianche a spirali rosse che sembravano dei dolcetti cosparsi di zuccherini, un po’ buffe tra le bellissime stelle di Natale e i fiori bianchi con nonna Ada aveva decorato tutti gli altri rami. Sfogliò ancora una pagina e fece dondolare una delle palline simili a caramelle. Ma alla fine cedette e tagliò una strisciolina di crostata sottilissima di crostata: era alla marmellata di fragole.
Giuseppe vide la nonna che bisbigliava all’orecchio della Nina. La bambina sorrise, annuì e poi trotterellò verso di lui. “Nonno, com’era il dolce di nonna?”, chiese. “Sono sicuro che fosse buonissimo, da vostri piattini arrivava un odore delizioso. Ma i dolci di nonna lo sono sempre, non è vero?”. Nina si voltò verso la nonna, che intanto sorrideva della confusione di Giuseppe, mentre lui cominciava a guardarsi intorno chiedendosi se non avesse per caso lasciato un segno del suo spuntino. Non si era accorto dei pezzetti di crostata rossi di marmellata e coperti di zucchero a velo che aveva fatto cadere sui ciuffi di rami decorati con le sue palline preferite. Ma la nonna, lei sì che le aveva viste subito. “A Natale siamo tutti più buoni… non è così che dice?”, chiese lui sbattendo le palpebre come un bambino.
Palline di Natale bianche di brillantini a spirali rosse che addolciscono il cuore
Se a Natale è tutto più buono è anche perché il sacco di Santa Claus non smette mai di sfornare squisitezze, come le sfere Roads of the World, sulle quali è appena fioccata una nevicata bianchissima di cristallini zuccherosi scintillanti, avvolti da pennellate vellutate rosse del colore della marmellata più densa e dolce. Le sfere Roads of the World sono percorse da sottili nastrini di candy cane e farcite da un fiocchetto a strisce rosse e bianche, i due colori che, se si abbracciano a Natale, sono i più buoni che ci siano. Come gli animi di appena ricevuto un dolce dono.
Materiale | Polistirolo |
---|---|
Colore | Rosso-Bianco |
Diametro | Ø 9 cm |
Effetto | Glitter |