Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Damiano avrebbe portato la dolcezza dal Polo Nord. Lo decise guardando dormire i gemellini sul divano che, dopo aver addobbato l’albero con palline a strisce rosse e bianche scintillanti e bastoncini di zucchero, nella letterina a Santa Claus avevano chiesto di assistere ad una dolce magia di Natale.
Con un palloncino costruì un piccolo lancia-neve e lo riempì di palline di ovatta e confettini bianchi e rossi, piccoli e tondi. Già immaginava la scena… I bambini si sarebbero dati il cambio sulla sedia del nonno a capotavola per dire la poesia, poi avrebbero atteso gli applausi e, conoscendoli, non si sarebbero mossi di lì finché non avessero ricevuto qualche monetina, proprio come faceva lui da piccolo. E quello sarebbe stato il suo momento: gli ultimi applausi che scemavano, i gemellini distratti a contare le monete e lui che arrivava tendendo il palloncino affinché sulla tavola piovesse dolcezza. E, nel mentre che fantasticava, caricava e caricava di confettini e ovatta il palloncino.
Attese paziente che il nonno si alzasse dalla tavola per schiacciare un pisolino e che i bambini ne prendessero il posto con i loro fogli pieni di disegnini glitterati. Avevano imparato davvero una bellissima poesia. Andò tutto come previsto, gli applausi, le monetine. Lui avanzò silenziosamente alle spalle dei bambini, tese il palloncino e poi lo lasciò andare. Aveva gli occhi chiusi, perché voleva lasciarsi cullare da un sonoro ‘Oh’ di meraviglia. Il palloncino, evidentemente troppo pieno di confetti, colpì l’albero all'indietro e, alla fine, furono le palline rosse e bianche a cadere sulla famiglia, l’una in bicchiere, l’altra sulla testa di una delle zie, l'altra ancora in un piatto, mentre tutti i confetti si rovesciavano in giro dietro al tavolo. Ma l'‘Oh’ di stupore, quello ci fu come Damiano aveva previsto.
Le palline natalizie a spirali rosse e bianche dalla frizzante meraviglia
Un’allegra dolcezza si diffonde, frizza dagli animi in festa tanto quanto dalla slitta di Santa Claus sempre carica di tutto ciò che serve a renderci felici. E frizza tra le sfere Sweet Sleep Candy. Le sfere sono avvolte da panciute spirali rosse e bianche, i colori squisiti di una caramella natalizia che si incontrano in punta in un soave abbraccio, e farcite da sottilissime e sinuose listarelle luccicanti come di zuccherini bianchi e confettini rossi. E allora sì che gli animi un po’ si riscaldano, un po’ si addolciscono, proprio i piccini in cerca di un dolcetto natalizio. O di una Sweet Sleep Candy.
Materiale | Polistirolo |
---|---|
Colore | Rosso-Bianco |
Diametro | Ø 9 cm |