Set Bacche per decorazione Natale Aubepine 9 cm

Aggiungi alla lista desideri
0,90 €

"Bahir ho assolutamente bisogno di un altro mazzo di Aubepine perché dovrei decorare una torta" "Certo Lekta, non c'è problema" rispose il contadino "In questo periodo ne ho la serra piena. Te ne potrei portare un'intera cassetta" "Scusate ma cosa è l'Aubepine?" chiese Alabaster che aveva ascoltato quanto detto fino a quel momento "È il biancospino. Io uso le bacche rosse per decorare le torte. Kayorin lo trovò secoli fa in Francia e da quel giorno lo chiamò così" spiegò la cuoca "Dove sono stato allora in tutti questi secoli? Sapete che mi piacciono molto gli aneddoti e i nomi che vengono creati" disse il capo degli elfi "Oh lo sappiamo bene. Infatti ci aspettiamo una nuova storia sul biancospino" rispose scherzosamente Bahir.

SKU
41051243

Le pigne rosse, tra le palline bianche, splendevano. Iris ne aveva legati grappoletti ad ogni ramo un po’ innevato su cui ci fossero le sfere candide. Stava ricreando, in cuor suo, quel grosso ramo che vedeva dalla finestra della sua casa d’infanzia, su cui spuntavano sempre le pigne rosse e che un Natale si era riempito di neve. E lei immaginava di vivere in una casetta di pan di zenzero e di stare aspettando Babbo Natale, che sarebbe arrivato proprio ai piedi di quell’albero e…

Sentì il timer del forno. La sua casetta era pronta. Appena le pareti di pan di zenzero furono pronte le fissò con la ghiaccia e intanto pensava a come l’avrebbe decorata. Neve sul soffitto? Aveva già preparato la panna montata. Ramoscelli di agrifoglio alle pareti? In una ciotolina c’era della ghiaccia verde e un pennellino sottile con cui disegnare le foglioline rampicanti. E poi avrebbe aggiunto delle statuette di zucchero di pupazzi di neve e un Babbo Natale… Era una casetta molto carina, sembrava davvero la sua casa di bambina. La lasciò ad asciugare sotto l’albero mentre, con gli occhi persi tra le lucine, cercava di capire cos’era, però, che mancava. 

Il fruscio del vento tra i rami la cullava dolcemente e, nonostante facesse un gran rumore, lei non sentiva freddo, anzi sentiva un gran tepore come se la stesse scaldando un fuocherello. Un momento… era una slitta quella appena volata tra i rami pieni di bacche? Iris aprì gli occhi. Si era addormentata sulla poltrona, mentre aspettava che la casetta si asciugasse. Sfilò dal ramo un grappolo di bacche e lo posò delicatamente alla base della casetta, sotto la finestra più alta. Un altro cadde sul tetto e lei lo spostò accanto al comignolo. Un altro ancora sarebbe stato bene accanto al pupazzo di neve. E piano piano la casetta di pan di zenzero piena di bacche rosse divenne un magico incontro tra il suo ricordo e la sua immaginazione di un Natale di tanti anni prima.

Bacche rosse natalizie allo spirito del Natale

Un ciuffetto di bacche rosse Santa Claus lo appunta sempre sulla giacca rossa o sul sacco dei doni che porta in spalla e, di quello stesso rosso lucente, infatti, brillano i rami di bacche Aubepine. Crescono su un sottilissimo intreccio di rametti corti e disegnano un grappolo cremisi di incanto natalizio. Sono una promessa di gioia festosa sussurrata al caldo del fuocherello di un camino alla prima brezza dell’inverno. 

Maggiori Informazioni
Materiale PVC
Colore Rosso
Effetto Naturale
Larghezza 5 cm
Profondità 2 cm
Altezza 9 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Set Bacche per decorazione Natale Aubepine 9 cm

0,90 €