Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Lory continuava, stupita, a spostare piatti, posate e bicchieri. Era sicura che i piccoli cappelli di Babbo Natale con il pompon bianco fossero lì, accanto alle tovagliette natalizie. Li aveva sistemati proprio lei, un mesetto prima, immaginando già la mise en place della tavola e la meraviglia dei bambini nel ritrovarsi le loro posate all’interno del cappellino del loro amato idolo natalizio. “Non trovo… Babbo Natale…”, borbottava con la testa quasi all’interno del pensile, “Non capisco… ma dove…”. “Ti aspetti davvero di trovare Babbo Natale qui e ora?”, le domandò scherzosamente Aldo, suo figlio, sentendola parlare da sola, “Con tutti i regali che deve consegnare questa notte!”. “Ricordi i portaposate rossi…”. “È tutto rosso in questa casa, mamma”. “Quelli a forma di cappello di Babbo Natale”. “Ci sono un sacco di addobbi e decorazioni a forma di cappello di Babbo Natale”. Lory scoppiò a ridere. Il ragazzo aveva ragione.
Tonf! Un rumore dal salone. “Cos’è stato?”. Aldo alzò le spalle. Tonf! Sembrava che qualcosa stesse cadendo sul pavimento con un tonfo sordo. Lory seguì la direzione del suono e raggiunse il salotto scrutando con attenzione ogni angolo. Il cappello di Babbo Natale con il sonaglino per pompon era al suo posto sull’albero, così come gli schiaccianoci ai piedi dell’albero. Poi vide, in un angolino a lato del camino, alcune caramelle sul pavimento. Sembrava fossero cadute dall’alto, dalle calze posate lì sopra. Ne toccò una e quella scivolò lasciando piovere tutte le squisitezze al suo interno. Lory raccolse la calza a forma di cappello di Babbo Natale, che le sembrava un po’ piccina a dire il vero, e guardò al suo interno. “Un momento… ma questi sono… sono i portaposate. Aldo! Hai confuso i portaposate con le calze!”. Il ragazzo li osservò più da vicino. “Ci sono troppi cappelli di Babbo Natale in questa casa. L’ho sempre detto”.
I portaposate natalizi a forma di cappello di Santa Claus che accolgono lo spirito più festoso
Santa Claus si riconosce per tante ragioni, per l’abito rosso e il sacco in spalla, per il bel sorriso che spunta sotto la barba folta e, da lontano, lo si vede subito per il pompon sul cappello. E quando quel pompon dondola dolcemente, è perché Santa ride e da quella risata si sprigiona il desiderio di accogliere ciò che di bello sta per arrivare. Un po’ di quella meraviglia la accolgono anche i portaposate Classic Christmas Hat, che sono proprio i berretti che Santa ogni tanto dimentica a casa nostra. I piccoli cappelli vellutati rossi hanno il morbido liscio e morbido, che è una pennellata di neve, e una pallina di nuvola come pompon sulla cima: sappiamo già cosa conterranno… ed è ora che la festa abbia inizio.
Materiale | Stoffa |
---|---|
Colore | Rosso |
Larghezza | 6 cm |
Profondità | 12 cm |
Altezza | 1 cm |