Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Cloe si sentì scuotere e improvvisamente un brivido di freddo le arrivò fino al naso, facendola starnutire. “Che succede?”, brontolò. “Alzati Cloe, mi devi aiutare, ho fatto un guaio in cucina!”. La ragazza riconobbe la voce familiare ma, assonnata, si voltò dall’altra parte. “Se è un sogno non è divertente”, brontolò, “Lasciami dormire”. “Alzati!”, insistè il fratellino, ricominciando a scuoterla ancora più forte. Lei si tirò su a sedere. “Che vuoi? È notte fonda!”. “Ho combinato un pasticcio in cucina… aiutami a rimettere tutto a posto, ti prego!”.
La sorella lo seguì in cucina e, se non fosse stato per il bambino alle sue spalle, sarebbe caduta a sedere appena messo piede sulle mattonelle bianche. “Ma… cosa è successo?”. Il pavimento era inondato di cioccolata e marshmallow. “È che io… insomma… avevo sete e mi ero alzato… ed era rimasto il bricco di cioccolata di ieri, però era freddo e allora lo volevo mettere nel microonde, solo che era troppo alto e non riuscivo a tirarlo fuori, e l’ho tirato per il manico, ma la cioccolata è schizzata, era calda, mi sono spaventato, allora è caduto tutto e…”. La sorella provò ad interrompere il suo flusso di parole. “Puoi sempre dire che è stato Babbo Natale”. Ma poi vide la sua espressione afflitta e si decise a dargli una mano. Gli coprì la mano con un guantone da cucina con il disegno di una teiera e di una tazza di rossa di cioccolata calda. “Raccogli la tazza e il bricco e fai attenzione a non bagnarti i calzini. Io cerco di asciugare questo pasticcio”, e prese lo strofinaccio con gli stessi decori.
Il bambino raccolse la tazza e la posò sulla presina, anch’essa con la teiera e le palline decorative. Finalmente era tutto pulito. “Che ne dici, la vuoi una cioccolata calda?”, gli propose Cloe. Lui la guardò sgranando gli occhi: “No, non credo di averne voglia. Non più almeno…”. “Io sì e non guardarmi così… appena sentirai il profumo di cannella ti tornerà il desiderio di berla!”.
Guantone da forno, presina e strofinaccio di Natale delle feste più dolci
Gli utensili da cucina Cooking with Lekta raccontano la storia natalizia di un incontro dolce, di buon mattino, allietato dall’aroma zuccherino di una bevanda calda e fumante tra lo scintillio colorato delle feste che stanno per arrivare. Ed è una storia raccontata sia attraverso lo strofinaccio dal fondo bianco, sia sul guantone morbido, che sulla presina imbottita dal bordo rosso. Sullo sfondo di legno bianco della cucina c’è un bricchetto rosso a palline bianche che fuma di meraviglia: ha in serbo una bevanda squisita e ne ha appena versato una generosa porzione nella tazza rossa lì accanto. La cucina è addobbata a festa: dall’alto pendono tre palline, delle quali due a strisce rosse e argentate, l’una rotonda e l’altra a goccia, e una rossa con dei fiocchetti di neve bianchi. Nell’aria risuona un augurio, Merry Christmas: viene dritto dal cuore, caldo e addolcito, e riempie l’atmosfera di felicità.
Materiale | Stoffa |
---|---|
Colore | Rosso-Bianco |
Larghezza Set | Presina: 16 cm, Guanto: 16 cm, Canovaccio: 35 cm |
Lunghezza Set | Presina: 16 cm, Guanto: 25 cm, Canovaccio: 60 cm |