Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Oriana guardò Camilla seduta al suo tavolinetto giallo accanto all’albero. A Natale lo spostavano dalla sua cameretta in salone, perché fosse vicino all’abete addobbato, e lo decoravano con un po’ di neve vaporosa o un festone con un fiocchetto. La bambina stava dedicando tutte le sue attenzioni al lavoretto di scuola, che avrebbe mostrato alla mamma solo una volta ultimato. Oriana aveva provato già a sbirciare oltre la spalla della piccina, distinguendo un cartoncino verde a forma di abete con dei batuffoli di ovatta sulle punte e una moltitudine di pacchi regalo disegnati alla base. “Non sbirciare!”, l’aveva rimproverata Camilla.
Il suo lavoretto per fortunata era quasi finito. La maestra aveva suggerito loro di disegnare un alberello, dal momento che quasi tutti i bambini della classe lo avevano riconosciuto come il loro simbolo preferito del Natale, e poi di addobbarlo come desideravano. Camilla lanciò un’occhiata al suo albero: aveva i rami morbidi imbiancati ed era pieno di lucine scintillanti, fiocchi e palline dorate, ora più lucide, ora più velate. Sul suo disegno aveva iniziato cercando di replicare il mosaico dei riflessi dei bagliori delle lucine sulle sfere, usando i brillantini trasparenti, poi si era divertita a far nevicare i batuffoli bianchi.
Non restavano che le palline da disegnare. Afferrò senza esitazione il pastello giallo, ma la punta si spezzò non appena tocco il foglio. Camilla aprì l’astuccio e scelse il pennarello giallo. Non tracciò che un tondo che il colore iniziò a scemare. La bambina allora guardò l’albero. Sfilò rapidamente alcune delle palline, sia lucide che opache, qualcuna più grande, qualcuna leggermente più piccola. Erano un po’ grandicelle per il suo disegno ma, come aveva spiegato alla maestra, le palline erano il suo addobbo di Natale preferito. Si assicurò che fossero ben attaccate al cartoncino poi, tutta soddisfatta, prese il suo lavoretto e corse dalla mamma. “Complimenti tesoro, è molto bello!”. La bambina la guardava come fosse ancora in attesa di qualcosa. “Dobbiamo appenderlo!”, esclamò alla fine notando che la mamma proprio non capiva, “È una decorazione per l’albero, non vedi che ci sono le palline!”.
Palline per albero di Natale lucide, velate e scintillanti color dei sogni d’oro che accendono l’allegria durante le feste
Un bagliore luminoso che cattura lo sguardo ci dice che a Natale ormai manca davvero poco. E allora il cuore batte un po’ più forte pensando a quanti sogni d’oro presto Santa Claus arriverà per realizzare. Uno per ogni Jupiter Gifts: nelle sfere lucenti riflette un pensiero felice, uno per ogni giorno in cui siamo più vicini al Natale, nelle velate culla l’emozione dell’attesa, mentre nelle sfere glitterate custodisce il tesoro di gioia che è la stessa che provano grandi e piccini. E che a Natale rende tutti più vicini.
Materiale | PVC |
---|---|
Colore | Oro |
Diametro | Ø 8 - Ø9 - Ø10 cm |
Effetto | Lucido-Opaco-Glitterato |