Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Sul tavolo ingombro di stoffe, a casa di Alissa, il Natale era appena arrivato. Un quaderno di scuola ritrovato per caso qualche giorno prima le aveva restituito la memoria di un lavoretto di Natale fatto a scuola, insieme alla maestra d’arte e ai genitori, tutti riuniti in aula magna l’ultimo giorno prima delle vacanze. Sul quaderno d’arte la piccola Alissa aveva disegnato la pallina tonda realizzata insieme alla mamma con alcuni ritagli di tessuto tartan e i nastrini dorati. Ricordava di averla appesa ad ogni Natale negli anni successivi. “Chissà dov’è adesso…”, mormorò.
Lanciò un’occhiata al piccolo Tommaso che dormiva nella culletta con un pigiamino a righe da elfo e un paio di calzini verde abete. Ricordava di avere una stoffa di un colore molto simile e forse un nastro di sottile corda dorata. Tracciò sulla sfera il profilo di un abete e lo intagliò. Rivestì la pallina con la stoffa a righe e l’alberello con un pezzetto di tessuto più leggero, ma di un intenso verde, e infine ricoprì il bordino del disegno con la cordicella dorata. Con la stessa cordicella creò anche un gancio per appenderla all’albero. Dalla culletta l’attirò il suono di un vagito. Il bambino si era svegliato e agitava le gambette per aria. Alissa calò la pallina nella culla tenendola per la cordicella e la fece dondolare.
Tommaso seguiva attento il movimento della pallina e con le manine cercava di afferrarlo, poi pianse quando la mamma ritirò la mano. “Oh, allora ti piace!”, esclamò lei. Legò la pallina ad una giostrina con le renne appese sulla culletta. “Questa tienila pure… ma ne faremo un’altra da appendere sull’albero. Che ne pensi?”. Il bambino le rivolse un sorrisino mentre con le manine cercava di arrivare alla sfera che dondolava sopra la sua testa.
Pallina natalizia in polistirolo che invita ad immaginare il Natale dei propri sogni
Il Natale in rosso di Santa Claus, dorato delle lucine che si confondono con le stelle, dolce di un biscotto di pan di zenzero, emozionante di un dono inatteso o tanto sperato: è Natale ogni volta che, anche mentre il vento fuori soffia forte, una piccola gioia riscalda il cuore.
Di tutte queste gioie le palline Decoupage Monet sono uno specchio. Ed è la mano di ogni amico di Santa Claus che, come un pittore un po’ sognatore, sulla sfera bianca di polistirolo, immaginerà il Natale che desidera. E sarà senza dubbio meraviglioso.
Materiale | Polistirolo |
---|---|
Colore | Bianco |
Diametro | Ø 10 cm |
Effetto | Opaco |