Set 16 Palline di Natale rosse Regard de Memoire 8 cm

Aggiungi alla lista desideri
4,90 €

"La memoria, mia cara Kaidynv, ci perseguita. È come uno sguardo fisso che non ci lascia liberi. Se i ricordi sono positivi l'emozione sarà bella, se sono brutti potrebbero far nascere sentimenti negativi" disse il capo degli elfi "Dunque come si fa per dimenticare gli eventi nefasti?" "L'unico modo è lasciarli andare. È sempre meglio focalizzarsi su ciò che di bello la vita ha da offrire, non credi anche tu?" "Si Alabastr, hai ragione". Kaidynv, dopo il dialogo avuto, tornò a casa con l'amaro in bocca, intristita per coloro i quali avrebbero cercato di focalizzarsi sulle gioie dell'esistenza senza riuscire nell'intento. "Creerò palline magiche che siano in grado di infondere nel cuore così tanta letizia da scacciare le ombre negative presenti nella memoria" pensò tra sé l'elfo artista.

SKU
77913115

Roberta, voltata di spalle a sorvegliare la macchinetta del caffè, ascoltava con attenzione le chiacchiere dei bambini riuniti al tavolo per la colazione. Mattia, il più piccolo, aveva deciso per filo e per segno che cosa avrebbe scritto nella letterina a Babbo Natale. Diletta, la più grande, lo prendeva un po’ in giro, ma la mamma sapeva che le grosse cuffie colorate che indossava sempre trasmettevano già da un po’ la musica natalizia. Luisa, la più silenziosa del trio, teneva ancora una pallina rossa nascosta nel comodino della scrivania. Ogni Natale la appendeva e poi la conservava fino al Natale successivo. 

“Che ne dite se oggi addobbiamo l’albero?”. Roberta lo aveva detto all’improvviso, ancora di spalle mentre versava il caffè. Alle sue spalle tutte le chiacchiere si fermarono immediatamente. Non se lo aspettavano, non erano ancora l’8 dicembre. E poi le voci dei bambini esplosero insieme. Il vocione di Mattia come al solito sovrastava i toni delle sorelle. “Sì!”. Diletta sorrideva, anche se non lo dava a vedere. “Va bene”, esclamò, ma poi non si trattenne, “Sono felice di addobbare oggi e mi piacerebbe appendere anche i fiori oltre alle palline rosse…”. Timidamente, con una vocetta squillante, Luisa disse che aveva notato la cesta con tutte le palline rosse lucide, opache e glitterate. E poi stupì tutti quasi gridando, “Vado a prendere la pallina nella mia cameretta!”. 

Mattia inseguiva una sfera sul pavimento, Diletta e Luisa stavano costruendo una spirale con le palline lucide e opache. Roberta li guardò divertirsi e sorrise. Era bastato davvero poco perché il loro entusiasmo si accendesse come il fuocherello di un camino. E pensò che, se avesse voluto scrivere ancora una lettera a Babbo Natale come quando era una bambina, avrebbe chiesto proprio questo: che il loro cuore rimanesse sempre quello dei bambini che aspettano il Natale. 

Le palline di Natale rosse con sfumature di colore che danno al Natale una voce di festa

Le sfere Regard de Memoire sono l’entusiasmo degli amici di Santa Claus che si accende con il vigore e il calore del fuocherello di un camino che riscalda le giornate. Il loro cuore rosso è, infatti, la voce del Natale. Lucido, come una voce che arriva subito alle orecchie di Santa, opaco quando l’emozione avvampa intensa, e luccicante di brillantini, come una voce argentina felice e inattesa. 

Santa coglie ogni sfumatura delle emozioni forti che vivono negli animi di chi lo attende. E le condivide sempre. 

Maggiori Informazioni
Materiale PVC
Colore Rosso
Diametro Ø 8 cm
Effetto Lucido-Opaco-Glitterato
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Set 16 Palline di Natale rosse Regard de Memoire 8 cm

4,90 €