Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Eleonora, Veronica e Marsilio si erano ritrovati a casa della mamma. Sapevano che, nonostante l’età, aveva ancora l’abitudine di addobbare l’albero l’8 dicembre e non vi avrebbe mai rinunciato. Era da un po’ che i tre fratelli non si incontravano tutti insieme e, mentre la mamma preparava del tè con i biscotti, tirando fuori gli addobbi avevano iniziato a ricordare.
La ghirlanda appesa al porticato caduta sulla testa del primo fidanzatino di Eleonora, l’elfo di stoffa che il cagnolino Poldo prendeva sempre per portarlo nella cuccia, alcuni addobbi a forma di caramelle che le bambine mettevano nelle calze al posto dei dolci veri. Più i ricordi fioccavano, più quell’iniziale incredulità di essersi ritrovati lì svaniva e lasciava il posto alla voglia di stare ancora insieme. Come da bambini quando, invece di appenderle all’albero, finché la mamma non li beccava giocavano con le palline. Marsilio le metteva in fila lungo il pavimento per costruire le piste per le sue macchinine, le sorelle ci addobbavano gli orsetti, le bambole e le maniglie delle finestre.
“Ma questo… è il mio vecchio trenino! Non ci posso credere, mamma è riuscita a conservarlo!”. Marsilio sollevò incredulo da una scatola alcuni vagoni rossi. Il colore era venuto via in alcuni punti, perché il bambino li faceva cozzare spesso contro le pareti, ma erano ancora lucidi. “Mancano alcuni pezzi…”, esclamò poi un po’ triste. Veronica ed Eleonora avevano appena cominciato ad appendere le palline dorate e si scambiarono uno sguardo d’intesa. Una pallina, un vagone, una pallina, un vagone, così tutt’intorno all’albero e il sorriso era rispuntato anche sul viso di Manlio. La mamma tornò dalla cucina con il vassoio del tè e li trovò a discutere su come distribuire le palline fino alla cima, seduti a terra intorno all’albero, a ridere e scherzare.
Le palline per albero di Natale dorate custodi dei pensieri più gioiosi
Le palline Honeymoon hanno il colore del miele che addolcisce il té caldo fumante in una tazza in una giornata fredda e sono lucenti come la luna tonda nella cui scia alziamo gli occhi per cercare una traccia della slitta di Santa Claus.
Sono piene di emozioni, ammantate dell’allegria che allieta l’animo quando è finalmente in una compagnia dolce e festosa. E se la compagnia c’è, allora è tempo di festa. E noi non possiamo mancare.
Materiale | PVC |
---|---|
Colore | Oro |
Diametro | Ø 8 cm |
Effetto | Lucido |