Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
"Caro Babbo Natale, mi piace festeggiare il Natale con tutta la mia famiglia, con il maglione con le renne che mi piace tanto e mi tiene al caldo e con le calze sul camino dove ogni tanto posso prendere un bastoncino di zucchero e il divano con la copertina dove posso andare a giocare”. Viviana rileggeva quelle righe con tenerezza, quasi con una punta di imbarazzo per l’ingenuità che vi riconosceva. Non si accorgeva nemmeno del vento freddo che le sferzava il viso facendole arrossare un po’ il naso. “Per regalo ti chiedo di portarmi una bambolina con il vestito viola chiaro, come i fiorellini che crescono sul mio balcone in primavera, perché adesso è il mio nuovo colore preferito, così mi fa compagnia al tavolo da tè”. Era ancora il suo colore preferito e ricordava benissimo quella bambolina bionda con gli occhi celesti e l’abitino glicine che aveva tenuto per anni sul suo letto.
Gli ultimi raggi del sole si andavano assottigliando e lasciavano spazio ai bagliori delle lucine natalizie che invece cominciavano a disegnare mosaici colorati contro i vetri delle finestre. Presa com’era, Viviana non aveva pensato all’albero di Natale. Il bel calduccio dato da una stufetta o dall’abbraccio di una copertina la consolavano ancora nelle giornate fredde, in cui il sole andava via presto, e non aveva mai perso l’abitudine di sgranocchiare i bastoncini di zucchero mentre leggeva.
E il colore glicine le piaceva ancora. Lo si capiva immediatamente guardando l’alberello alto e slanciato che aveva appena addobbato. Ci aveva dedicato tutta la giornata, con le cuffie alle orecchie, intrecciando le lucine ai rami e coprendoli di palline di quel colore, lucide e velate in modo che riflettevano le lucine con intensità diverse. Aveva scelto con molta cura dove fare l’albero. Sulla piccola veranda, così lo vedeva subito, ad ogni rientro a casa, accanto al dondolo dove già c’era una coperta bianca di lana riccioluta, perché era il posto in cui si rilassava a leggere. Sistemò lì accanto un tavolinetto basso dello stesso colore delle palline che, era certa, si sarebbe riempito presto di bastoncini di zucchero. E rimaneva ancora un sacco di spazio da riempire nel suo angoletto… ah sì c’erano i regali!
Palline natalizie di diverse intensità di lilla che dipingono feste da sogno
Le sfere Impressionist Painting sono quella delicata pennellata delle emozioni più belle con cui ogni amico di Santa Claus disegna e colora il Natale che ama. Ogni sfera è una pennellata, lucente perché riflette il Natale che ci viene incontro, velata dei ricordi tenui dei Natali trascorsi, scintillante per ciò che di bello sta per avvenire. Le lucine che illuminano la sera, una chiacchiera al caldo di un fuocherello, un dono che farà felice qualcuno a cui si vuol bene.
Materiale | PVC |
---|---|
Colore | Lilla |
Diametro | Ø 8 cm |
Effetto | Lucido-Opaco-Glitterato |