Set 12 Palline di Natale rosse Eterno Valzer 8 cm

Aggiungi alla lista desideri
5,90 €

"Un, due, tre. Un, due, tre... Oh, mi hai di nuovo pestato il piede!" "Scusa Kaidynv, è che io proprio non ci riesco" "Su Ioha, sforzati un pochino. Mi hai promesso che tra un mese, il giorno del ballo, tu sarai presente e danzerai sulle note dell'eterno valzer viennese. Riproviamo! Un, due, tre". Per settimane il fabbro non si arrese e continuò a prendere lezioni di ballo dall'elfo artista. "Stiamo migliorando, sei diventato più bravo degli altri elfi! Ti manca solo di un po' di fiducia in te stesso, per questo mi sono permessa di regalarti le palline rosse che userò per decorare anche la sala da ballo. Ti basterà toccarle e il cuore si animerà di grinta e coraggio". Ioha le prese e la magia funzionò. La sera della festa fu lui il più bravo di tutti a ballare l'eterno valzer.

SKU
77911639

“Natale è tempo di sognare, sperare e amare”. Vania si interruppe con la penna a mezz’aria e una gocciolina di inchiostro cadde sul viso sorridente del Babbo Natale glitterato del biglietto. Dalle tende tirate filtrava la luce ancora leggera dell’alba. Era la mattina di Natale. Il suo albero era pieno di doni, avvolti da carte regalo colorate lucide, decorate da stelline, coccarde e glitter, ma lei non si era proprio accorta di non aver ancora scritto i biglietti di auguri. Eppure li aveva tutti pronti lì, sulla scrivania! Provò a tamponare la macchiolina d’inchiostro con un lembo di un fazzoletto, ma ora il sorriso allegro e dolce di Babbo Natale sembrava quasi in ombra. 

Da bambina, appena la sua grafia infantile tondeggiante era diventata un po’ chiara, aveva iniziato a scrivere da sola i biglietti di auguri per la sua famiglia. Per lei era quasi un gioco, lasciare qualche parola dolce sui tovaglioli di carta sulla tavola apparecchiata oppure direttamente sulla carta colorata con cui erano impacchettati i regali. La rendeva fiera il fatto che la famiglia stesse al suo gioco e che genitori, nonni e zii andassero a cercare i suoi auguri. 

Un ramo dell’albero pendeva a pochi centimetri dal suo braccio e su due delle cime vicine dondolavano una pallina rossa lucida e una sfera tutta intrecciata di rami e ghirigori pieni di glitter. Vania aprì il cassetto della scrivania dove conservava alcuni fogli di pergamena. Li ritagliò a striscioline, e lì dedicò dei pensieri affettuosi alla famiglia, poi li ripiegò e li chiuse. Inserì i piccoli rotoli di pergamena tra gli spazi vuoti delle palline intrecciate dopo averle spostate, insieme a quelle lucide, sulle punte dei rami più bassi dell’albero. Due per ramo, che pendevano sul regalo della persona a cui era dedicato il biglietto contenuto nella sfera. 

 

Palline natalizie rosse lucide e ramificate ispiratrici dei pensieri più affettuosi

Le sfere Eterno Valzer sono la danza dei nostri pensieri più cari che meritano di essere ascoltati. Alcune di esse sono un scintillante intreccio di linee tondeggianti e riccioli rossi che con il loro abbraccio definiscono la forma della sfera. Sono i pensieri nascenti che mandano bagliori man mano che prendono corpo. Le altre sfere, invece, con il loro cuore lucente, riverberano questo pensiero affettuoso affinché arrivi agli altri. A Natale è dolce aprire il proprio cuore affinché chi ci vuol bene riesca ad udirne i sussurri. 

Maggiori Informazioni
Materiale PVC
Colore Rosso
Diametro Ø 8 cm
Effetto Lucido-Glitterato
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Set 12 Palline di Natale rosse Eterno Valzer 8 cm

5,90 €