Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Dopo qualche giorno un po’ cupo e piovoso, finalmente, era tornato il sole, alto, seppur tra qualche nuvola che somigliava ad un cumuletto di neve. A Marianna piacevano le giornate dicembrine calde, quelle in cui, seppure il vento freddo arrossava la punta del naso, era piacevole passeggiare tra le luci e le vetrine addobbate.
Marianna avvolse al collo la sciarpa con i pompon colorati che le ricadevano sulla schiena e iniziò a pedalare al ritmo del leggero toc toc della decorazione che aveva appeso al cestello della bici. Era una forma di barattolo natalizio rosso, con una frase che l’aveva messa subito di buon umore, ‘Il più bel periodo dell’anno’, su cui fioccava la neve. E dicembre, con le voci entusiaste dei bambini e il profumo di pan di zenzero nell’aria, era davvero il suo mese preferito.
Approfittò del bel tempo per rimanere fuori più a lungo possibile. Fu solo una volta arrivata a casa che si rese conto che il cestello era occupato. Da lettere in busta rossa con stampe di renne e alberelli come francobolli, su cui mani incerte e infantili avevano riportato tutte lo stesso indirizzo al Polo Nord. Erano letterine per Babbo Natale. Lanciò un’occhiata al cestello, rosso con il bordo bianco, e al messaggio con cui l’aveva addobbato. E quasi si emozionò pensando che qualche bambino potesse aver scambiato la sua bicicletta parcheggiata per una cassettina della posta natalizia. Rimontò subito in bici. In centro c’era una vera cassetta postale dedicate alle lettere dei bambini. E lei aveva un carico prezioso da consegnare.
Scritta natalizia bianca su sfondo rosso a forma di barattolo pieno di spirito festoso
Quale incredibile magia è conservata nel barattolo Wonderful Time?
È un concentrato di amore, allegria, divertimento, commozione e un pizzico di un ingrediente molto segreto, con cui condire le feste perché siano per noi il periodo più bello dell’anno.
Le parole ‘The most wonderful time’ fioriscono sulla superficie rossa. Alternano corsivo e grassetto, in stili diversi. La parola wonderful è speciale, infatti è tridimensionale. Time, invece, è una firma all’interno di un targa di auguri. Tutta la scritta è l’addobbo di un grazioso abete. Sotto la parola year, espressione del tempo che si carica di attesa gioiosa, cresce la piccola base con il profilo arricciato dei due rami più lunghi, mentre in alto, sulla cima sottile, si è posata una stellina artica.
Natale è davvero il periodo più bello dell’anno, soprattutto quando è imbiancato. Sul barattolo sono fioccati piccoli batuffoli di neve e tre cristalli intrecciati che danzano tra le parole. Un altro cristallo di legno chiude il barattolo posato un fiocchetto di raso.
E l’ingrediente segreto, per chi se lo chiedesse… siamo noi.
Materiale | Legno |
---|---|
Colore | Rosso |
Larghezza | 10 cm |
Profondità | 2 cm |
Altezza | 15 cm |