Schiaccianoci Ufficiale dai Bottoni di Cristallo 65 cm

Aggiungi alla lista desideri
49,00 €

In uno dei suoi viaggi l’elfo esploratore Kayorin aveva trovato un cristallo molto speciale: alla vista e al tatto sembrava l’elemento più fragile dell’universo, ed in effetti lo era secondo lo studio fatto dalla scienziata Kymia. Tuttavia il suo potere era tra i più durevoli esistenti. All’elfo aveva sempre affascinato la sua ossimorica natura; esso, infatti, era l’elemento più delicato e al contempo più forte esistente. Per mesi aveva sognato di edificare insieme a Glarcy una barriera difensiva più forte e compatta grazie al suo aiuto. Il giorno del suo compleanno gli elfi pensarono di donargli un regalo molto speciale: uno Schiaccianoci in legno realizzato da Klany raffigurante un ufficiale che indossava magnifici bottoni di cristallo, lo stesso introvabile oggetto dei suoi desideri.

SKU
6014218

Alex pensava da giorni al suo compito per il concorso della scuola. Il tema era ‘Raccontati in modo creativo’, e a tutti i bambini era stata data piena libertà di presentare un piccolo testo, un disegno, un video o una qualsiasi altra forma artistica. Guardandosi allo specchio, Alex si interrogava sul modo migliore per fare emergere il suo lato migliore. Aveva gli occhi celesti e delle guanciotte sempre rosse. Cosa amava? Il Natale, sopra ogni altra cosa, i cartoni e le storie con gli eroi coraggiosi. Poteva mettere insieme tutte queste cose? Per giorni disegnò con cura, provando e riprovando i colori dei suoi pastelli alla ricerca del dettaglio perfetto. 

Il giorno della presentazione era emozionatissimo. Temeva potesse venirgli meno la voce, invece fu bravissimo nel presentare a tutti i suoi compagni l’Ufficiale dai Bottoni di Cristallo, la sua versione Schiaccianoci quando smetteva i panni di Alex, studente di seconda elementare, ed entrava nel regno delle fiabe. Il suo soldatino, alto e snello, in una bella divisa blu, fece colpo. Soprattutto quando, per dimostrare come chiamava a raccolta gli altri soldati, tirò fuori dalla tasca un fischietto a forma di tromba. “Ed ora seguitemi!”, esclamò alla fine simulando una marcetta sul posto.

Tornò a casa tutto felice, sventolando allegramente una coccarda rossa ricevuta come premio. E sulle prime proprio non capì perché i genitori fossero così sorpresi dal suo disegno. 
La mattina di Natale, però, toccò a lui rimanere senza parole. Appena sveglio, sul suo letto, avvolto da una coccarda rossa, trovò il suo soldato, identico a quello che aveva disegnato. Corse giù con la statuetta tra le mani. “Mamma guarda cosa mi ha portato Babbo Natale!”. Lei sorrise. “L’Ufficiale dai Bottoni di Cristallo! Ho sentito dire che al Polo Nord è molto famoso. È lo Schiaccianoci che con la sua tromba raduna tutti quando è il momento di aprire i regali”.

Soldato Schiaccianoci in elegante giacca blu con tromba in oro

Lo Schiaccianoci Ufficiale dai Bottoni di Cristallo è alto e snello e si contraddistingue per la sua figura longilinea. È vestito con una giacca blu scuro, decorata da sottili linee in rilievo color oro sul torace, polsini e spalline dorate. La parte finale della giacca è impreziosita da pietre trasparenti, tre da ciascun lato, che sembrano dei diamanti e sono legate ai bordi dell’indumento da linee dorate. La vita estremante sottile del soldatino è ben evidenziata dal cinturone nero con la fibbia quadrata. Il blu della giacca si sposa bene con il verde dei pantaloni, dipinti su un paio di gambe tubolari molto sottili che terminano nei classici stivaloni militari neri con i lacci in rilievo color oro. Nero è anche il cappello a cilindro che esibisce sulla testa, anche questo impreziosito da una fascia, una catena in oro e un elemento centrale a forma di piuma con un punto luce alla base. 

Statuetta in metallo con dettagli fatti a mano

Questo modello di Schiaccianoci si differenzia da quelli più tradizionali perché è realizzato in metallo. Lo si nota dal taglio netto della testa e della tromba nella mano sinistra oltre che dalla lucentezza della vernice che lo ricopre. Viso e abiti, invece, sono dipinti a mano. A partire dai piccoli occhi celesti, le sopracciglia lisce e sottili, le guance rosse e un accenno di capigliatura nera al di sotto del cappello. La bocca è rettangolare, di un rosso acceso con su disegnati i denti bianchi dalla forma un po’ squadrata. I capelli a boccoli hanno un stile un po' settecentesco, in quanto le sei strisce di metallo bianche che partono dal cappello e terminano all’altezza del collo sono arricciate sulla punta. Anche baffi e barba sono bianchi, sempre in metallo, e un po' in rilievo rispetto al viso. Fiero, sull’attenti, l’Ufficiale dai Bottoni di Cristallo poggia su un basso piedistallo di forma cilindrica, di colore nero con i bordi in oro, e sta palesemente aspettando il segnale per fiato al suo strumento musicale.

Maggiori Informazioni
Materiale Metallo
Colore Blu-Verde
Larghezza 20 cm
Profondità 15 cm
Altezza 65 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Schiaccianoci Ufficiale dai Bottoni di Cristallo 65 cm

49,00 €