Facebook Pixel

Schiaccianoci Cavaliere della Casa del Buon Gusto 40 cm

Aggiungi alla lista desideri
14,90 €

Lekta di frequente provava a creare nella sua cucina miscugli apparentemente impossibili ma che poi risultavano essere incredibilmente gustosi per il palato. Tra le sue ultime opere culinarie si ricorda un piatto che aveva realizzato ispirandosi ad un'antica ricetta. Sua madre le aveva tramandato il libro di cucina del cuoco della casa del buon gusto, introvabile in tutto l'universo. Il suo valore era incommensurabile, per questo decise di rivolgersi a Klany per custodirlo: "Secondo la leggenda un cavaliere rimaneva sveglio giorno e notte per fargli la guardia". Il falegname prese alla lettera la sua richiesta e le intagliò un meraviglioso Schiaccianoci che chiamò proprio "Cavaliere della Casa del Buon Gusto". "Con lui potrai dormire sogni tranquilli" disse l'elfo quando glielo consegnò.

Le tue Creazioni saranno spedite entro 7 giorni

SKU
6547257-GREMBIULE-NERO

Garantiamo un pagamento sicuro e protetto

Il piccolo Giuseppe amava l’entusiasmo che si sprigionava in casa durante le feste. Gli addobbi, le luci colorate, le liste della spesa per preparare gustose prelibatezze, l’attesa dei regali. E lui aiutava come poteva, appendendo le palline sui rami bassi dell’albero, assaggiando i biscotti o spostando le decorazioni. Come quando aveva sollevato per le spalle uno Schiaccianoci con il grembiule nero e un bastoncino di zucchero tra le mani. 

Una delle sue tradizioni natalizie preferite era preparare gli omini di pan di zenzero con il papà. Erano un po’ pasticcioni, alla cena della Vigilia difficilmente competevano con le torte delle zie, ma a loro non importava. Si divertivano a giocare con la glassa colorata, starnutendo per gli aromi forti della cannella e dello zenzero. Insieme al papà aveva scelto due biscottini da conservare, decorandoli entrambi con papillon rosso e bottoncini neri. “Siamo noi questi due?”. Il bambino annuì. “Che peccato mangiarci”.

“Mamma, guarda come siamo carini!”. Il bambino rimase però stupito nello scoprire improvvisamente due spazi vuoti sulla teglia. “Dove siamo?”. “Lì!”, esclamò il papà indicando lo Schiaccianoci con il grembiule nero che, nella mano sinistra, stringeva una cordicella con due piccoli omini con papillon e bottincini. “Ci conserverà per tutte le feste!”. 

Schiaccianoci color biscotto in grembiulino nero

Si capisce subito che, con la sua mise da pasticciere e i colori biscotto, il cavaliere della Casa del Buon Gusto abbia messo il suo indomito coraggio al servizio della dolcezza e del buon gusto. 

Il soldatino dei pan di zenzero, infatti, indossa una giubba color caramello con i bordi bianchi, abbellita sul doppiopetto da due bretelle di pietre colorate rosse e verdi. Alla cintura, bianca con una caramella come fibbia, è legato un grembiule nero decorato da due caramelline lecca lecca, che gli copre le sottili gambe fasciate di rosso. Lo Schiaccianoci indossa stivali neri con gambali color biscotto e il bordo bianco segnato da due cristallini rossi, nello stile del cappello dalla forma tondeggiante, anche questo bordato da una fascia con le pietre incastonate e glassato di bianco in cima.

Soldatino di Natale in stile gingerbread dipinto a mano

Il viso del soldatino ha il colore di un biscotto appena uscito dal forno, dorato, con appena un accenno di rossore sulle guance. I suoi baffi spessi disegnati con la punta all’insù e le sopracciglia con la punta all’ingiù gli conferiscono un’espressione forse un po’ severa, in contrasto con l’aura di dolcezza che emana la divisa. Che, tuttavia, è stemperata dagli occhi celesti e dal candore di barba e capelli bianchi e soffici. 

Dolci sono anche le sue armi: un bastoncino di zucchero, due omini di pan di zenzero con il papillon rosso e i bottoni sul pancino e due casette speziate ai suoi piedi, l’una più alta con la finestra rossa e l’altra più bassa con la finestra verde. Lo Schiaccianoci ha un’espressione indomita e un sorriso fiero dovuto alla bocca rossa con i denti bianchi e la mascella che si muove grazie alla leva sulla schiena. 

Virkis è pronto a lanciarsi alla conquista del Natale a colpi di dolcezza. .

Maggiori Informazioni
Materiale Legno
Colore Biscotto
Larghezza 10 cm
Profondità 10 cm
Altezza 40 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Schiaccianoci Cavaliere della Casa del Buon Gusto 40 cm

14,90 €