Scaletta verso il cielo 100 cm

Aggiungi alla lista desideri
9,90 €

"Santa quanto conta per te osservare il cielo prima di salire sulla slitta?" "Conta molto Genzel... Per questo ti chiedo sempre un rapporto attento della luna e dei corpi celesti vicini prima della vigilia della grande festa. Vedi, il viaggio da compiere è la scalata dei sogni; passo da un tetto all'altro per donare agli uomini la capacità di credere nel futuro del loro cuore. Non sempre è facile entrare ma quando riesco la missione è da considerarsi completata" "Stiamo parlando sempre della consegna dei regali?" "In effetti no... Vedi Genzel l'animo è il tesoro più prezioso che un uomo possa avere. A noi spetta tutelarlo aiutando a realizzare i desideri che tiene nascosti" "E quando un cuore è troppo chiuso?" "Oh beh di solito uso la scaletta, talmente comoda che Klany dice vada verso il cielo. Ciascun caminetto ha una diversa forma ma essa è universalmente adattabile. Nessun cuore può rinunciare alla bellezza che porta se la vede davanti ai suoi occhi".

SKU
6165565

Il piccolo Joe si guardò intorno stupito. La sua renna era scomparsa. Eppure la notte precedente si era addormentato con la testa posata sul morbido pancino del peluche con il naso rosso. Si chinò a cercarla sotto il letto, accanto all’armadio, ma niente. “Mamma!”, chiamò. Poi, però, notò delle impronte tonde sul pavimento che andavano verso il corridoio e le seguì di corsa fino al salone dove c’era l’albero di Natale.

Joe si era divertito ad addobbarlo insieme alla mamma, ora che era abbastanza grande per appendere le palline da solo. Poi il papà lo aveva sollevato sulle spalle per decorare la cima con un bel puntale rosso. Il bambino lo aveva posato con cura, affascinato dallo scorcio di cielo che si vedeva dalla finestra alle spalle dell’abete.
Le impronte si fermavano proprio sotto l’albero, davanti ad un bellissimo pacco dono avvolto in una carta rossa e lucida, con una coccarda dorata piena di riccioli. 

“Buongiorno”, lo salutò la mamma, “Qui c’è qualcosa per te…”. Joe aveva notato subito il regalo, ma stava pensando ancora alla sua renna. “Cerchi qualcosa?”. “Fiocco! Non la trovo più e…”. “Ma no, guarda… eccola lì!”. Joe seguì lo sguardo della mamma. La renna era sulla cima dell’albero, abbracciata al puntale, rivolta verso la finestra come se guardasse all’esterno. “Come ha fatto ad arrivare lì?”. “Avrà usato la scaletta…”. Al fianco dell’albero, infatti, il bambino vide una scaletta di legno morbidamente poggiata tra i rami verdi. “Probabilmente ha sentito arrivare la slitta di Babbo Natale ed è salita sull’albero per salutare le renne! Ma ora la aiutiamo a scendere… così apriamo tutti insieme questo bel regalo!”.

La scaletta in legno che conduce al Natale

I sogni si realizzano proprio in questo modo, salendo un gradino dopo l’altro. Soprattutto a Natale.

La scaletta Verso il Cielo ci ricorda di alzare gli occhi alle stelle, lì dove, nella notte più magica dell’anno, Santa Claus vola sulla scia dei tanti desideri espressi che illuminano la via alla sua slitta. È in legno grezzo chiaro, segnata dalle incisioni e dalle sfumature della corteccia robusta, e i quattro gradini sono annodati ai due tronchetti laterali con i laccetti di juta. 

Che sia Babbo Natale a salire o uno dei suoi amici, la scaletta ci condurrà sempre verso la giusta direzione. 

Maggiori Informazioni
Materiale Legno
Colore Naturale
Larghezza 40 cm
Profondità 7 cm
Altezza 100 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Scaletta verso il cielo 100 cm

9,90 €