Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Mauro posò per un secondo il sacco rosso con la scritta Special Delivery, pieno di regali, sui gradini dell’ingresso e si affacciò attraverso l’oblò della porta coperta da una ghirlanda innevata. Come prevedeva la famiglia era già riunita: il papà seduto tranquillamente sul divano, con il piccolo Eugenio sulle gambe, la mamma che riempiva il centrotavola di fiori, le cugine sedute nell’angolo del divano a chiacchierare come se non si vedessero da un lungo periodo. In realtà era soltanto lui che mancava da casa da tempo. Ma era tornato e aveva una sorpresa per tutti. Caricò sulle spalle il sacco con il disegnino di un piccolo Babbo Natale e si avviò verso la porta sul retro. Dal sacco, senza che lui se ne accorgesse, era caduta una sua foto da bambino insieme ai cuginetti e ai nonni, scivolata sotto lo stipite della porta. Mentre camminava silenziosamente lungo il vialetto che conduceva sul retro, Mauro rifletté con un pizzico di commozione su quanto poco fosse cambiata casa dei genitori. Accanto allo steccato cresceva ancora il cespuglio di margherite che tanto piaceva alla mamma e c’era addirittura la sua bicicletta di quando era ragazzino e andava al parco con gli amici durante le vacanze da scuola. La porta sul retro era aperta. “Lo sapevo”, bisbigliò. Non doveva fare altro che raggiungere il salone e posare il sacco con i regali. Poi avrebbe gridato ‘Sorpresa!’, i bambini avrebbero scoperto nel sacco album da disegno, orsetti, macchinine e lui… Una luce accecante. “Sorpresa!”, gridò la famiglia. Mauro rimase sulla soglia del salone sorpreso. “Zio!”, gridarono, invece, i bambini. “Zio ha portato i regali!”. “Come…”, mormorò lui, mentre i nipotini correvano sotto l’albero con il sacco rosso. Il padre gli mostrò la foto, che Mauro non si era mai accorto di aver perso. "Bentornato a casa”.
Il sacco di Babbo Natale rosso con figura di Santa che anticipa una consegna speciale
Un regalo è speciale quando arriva spontaneo dal cuore di chi dona e, come insegna Santa Claus, è proprio questo a renderlo una consegna speciale. E lo ricorda anche sul sacco rosso, ‘Special Delivery’, con tanto di sua firma ‘from Santa’, dal quale oltretutto ci saluta con un bel sorrisino. Babbo Natale, infatti, anche sotto la sua firma, dove fa teneramente ciao con la mano, con indosso il cappello con un fiocchetto di neve tondo per pompon, gli occhietti lucidi e due bottoncini sulla giubba che gli copre i fianchi voluminosi e tondeggianti. La consegna che sta per arrivare è speciale soprattutto perché, dello stesso rosso del sacco, colorerà le emozioni di grandi e piccini. Basta sciogliere la cordicella rossa che tiene chiuso il sacco perché la magia si diffonda.
Materiale | Stoffa |
---|---|
Colore | Rosso |
Larghezza | 50 cm |
Altezza | 58 cm |