Sacco di Babbo Natale scottish style 68 cm

Aggiungi alla lista desideri
7,90 €

"Durante un'esplorazione mi resi conto di aver dimenticato lo zaino..." raccontava Kayorin all'elfo sarto Zirke "... Fortunatamente nel furgone trovai una tovaglia a quadri che a volte usavo per fare i picnic e un vassoio di dolci che Lekta mi aveva cucinato per il viaggio. In quel momento sapevo di dover lasciare il mezzo e di dover camminare molto, così presi quella stoffa, feci un sacco e misi dentro il cibo. Per tutta l'esplorazione mi risultò comodo, tanto che inserii anche alcune coperte di pelliccia che comprai durante la perlustrazione". Zirke, mentre ascoltava, disegnò un sacco uguale a quello improvvisato dal suo amico elfo; poi andò in bottega e lo riprodusse. Il giorno successivo lo portò a Kayorin e disse: "Questo è per te, nel caso per il prossimo viaggio fossi a corto di vettovaglie".

SKU
6120114

Nonna Elisa ebbe l’onore di slacciare il laccetto rosso che chiudeva il sacco di Babbo Natale dall’abito tartan e di essere la prima a calare la mano. Quando incontrò le trecce di una bambolina di pezza la sollevò delicatamente e, nel guardare l’abitino rosa e le scarpe bianche, improvvisamente i suoi occhi si velarono. Somigliava al primo regalo di Natale di cui avesse memoria.

“Un minuto di attenzione!”, chiese Allegra a voce alta stringendo un sacco tartan, mentre il fratellino batteva la forchetta contro il bicchiere. “Babbo Natale è arrivato e ha un pensierino per tutti voi”. “Sei tu Babbo Natale?”, scherzò il padre. Lei scosse la testa. “Vorrei che ognuno di voi prendesse qualcosa dal sacco senza guardare. Sono sicura che scegliere ciò che chiedevate a Santa nella letterina”.

Con la bambola in grembo, in sedia a dondolo, la nonna continuò ad osservare la famiglia. Fortuna che conservava un album con tutte le foto di Natale, ordinate anno dopo anno, da quando addirittura erano ancora in bianco e nero. Il papà dei ragazzi aveva appena ricevuto un guantone da baseball, la mamma un libro d’avventure, la zia un binocolo per guardare le stelle. Allegra aveva trovato per caso l’album e si era appassionata al punto da trascorrere due ore intere a sfogliarlo, cercando di riconoscere i volti a lei noti nei lineamenti di bambini di quelle immagini. La nonna l’aveva riconosciuta in tutte le foto, anche perché indossava sempre un abito tartan, così come almeno un fiocchetto o un papillon tartan c’erano spesso nell’abbigliamento dei bimbi o degli adolescenti accanto a lei. Quando tutti ebbero ricevuto il loro dono, Allegra e il fratello si guardarono soddisfatti. Nel sacco avevano riunito la bella storia della loro famiglia.

Il sacco di Babbo Natale in tessuto tartan scozzese che dona ciò che davvero conta

Il sacco Scottish Style traboccherà presto delle memorie dei tempi lieti, delle risate al calore di una fiammella che scalda le guance, di un dono tanto desiderato da portarlo impresso nel cuore. Santa Claus ha in serbo un concentrato di gioia e sorpresa per chi lo attende, del resto lui sa sempre cosa ci rende felici. 

Basta tirare il laccetto rosso intrecciato del sacco Scottish Style, vestito di tartan, un abito che Santa indossa spesso, e che, dell’abito di Santa, replica i bordi lisci e un po’ morbidi, l’inserto rosso sulla schiena e il collo di pellicciotto che è una nuvoletta liscia e soffice di colore marrone scuro. 

Sul tartan a quadri rossi si intrecciano le tonalità del blu, del verde, del giallo e del bianco: sono fili che tessono un’unica tela sulla quale rimangono impresse, Natale dopo Natale, le emozioni più belle che si cristallizzano in uno dono. Magari proprio uno custodito dal sacco di Santa in tartan. 

Maggiori Informazioni
Ignifugo No
Materiale Tessuto
Colore Tartan
Larghezza 50 cm
Altezza 68 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Sacco di Babbo Natale scottish style 68 cm

7,90 €