Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
La giornata soleggiata stava improvvisamente volgendo alla pioggia e raffiche di vento soffiavano così forte da far rabbrividire al solo sentirle. Vera controllò il piccolo Raffaele che dormiva sul divano abbracciato al peluche di un pupazzo di neve. Era tranquillo e, dal modo in cui muoveva gli occhi, la mamma capì che era nel mezzo di un bel sogno. Forse con Babbo Natale, forse con la renna dal naso rosso del film che gli era tanto piaciuto. O quella sul sacco rosso che lei teneva posato sulle gambe e che stava riempiendo di caramelle morbide.
Tonf! La ghirlanda sulla porta era cascata. Vera bevve un sorso dalla tazza di cioccolata calda nella quale galleggiava un marshmallow tondo e bianco. Man mano che il cielo si scuriva per i nuvoloni, le lucine colorate lungo la strada diventavano più luminose e, attraverso la vetrata del salone, si mescolavano ai bagliori del suo albero addobbato creando un mosaico festoso e colorato. Infilò nel sacco un libro per Gaia, la figlia maggiore, che crescendo era passata dalle favole ai racconti di avventura. Ma le piaceva ancora Canto di Natale, anzi Vera ne aveva un’edizione illustrata di quando era piccola con una dedica sui sogni da parte della mamma. Avrebbe messo anche quella nel sacco. Poi fece spazio per una scatola di cioccolatini e un biglietto dedicato al marito. Mancava ancora un dono per il piccolo Raffaele, ma quello lo avrebbe posato nel sacco Babbo Natale al momento giusto. Ci teneva, lo aveva chiesto nella letterina.
Il bambino intanto si era svegliato e, trotterellando fino all’albero, si era seduto a terra per accarezzare il naso rosso della renna. Tonf! La ghirlanda era caduta di nuovo. Vera riprese a controllare alcuni appunti alla sua scrivania e intanto sorrideva. Un altro giorno per stava per terminare. Uno in meno a Natale.
Il sacco di Babbo Natale rosso con il disegno della renna dal naso rosso che porta in dono allegria
La renna Snowflake sta per rivelarci un segreto: Babbo Natale ha caricato la slitta con un sacco di regali e molto presto realizzerà i sogni di chi lo attende. Anche con l’aiuto della piccola Snowflake che, con il suo nasino rosso che spicca sul sacco dei regali, gli indicherà la via verso i suoi amici.
E la renna, infatti, ha proprio gli occhi dolci e luminosi di un cucciolo che non vede l’ora di ricevere un regalo. Ha addobbato i suoi palchi sottili di corna con un cappellino con il pompon e al collo porta avvolta una sciarpa rossa. Ha il manto color miele e il musetto bianco, forse per i fiocchi di neve che intanto la circondano, stagliandosi sul rosso acceso, a partire dall’alto della cima liscia e bianca del sacco, come una montagne che Santa guarda dall’alto del suo volo.
Manca poco al suo arrivo. Anche la renna Snowflake aspetta gioiosamente di sapere quale intensa magia sprigionerà il sacco Reindeer under the snow. Insieme a noi.
Materiale | Stoffa |
---|---|
Colore | Rosso |
Larghezza | 50 cm |
Altezza | 68 cm |