Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
“Mamma ho visto Babbo Natale!”. Il piccolo Alex, colto di sorpresa, non riuscendo a credere ai suoi occhi, non aveva potuto fare altro che condividere il suo entusiasmo con tutta la famiglia, e probabilmente anche con il vicinato, visto quanto fu alto il tono del suo richiamo.
“L’ho visto! L’ho proprio visto! Non me lo sto inventando! Era di spalle sulla sedia, ho visto solo il suo mantello rosso e bianco e i pompon. Babbo Natale è venuto a casa nostra!”. Era un fiume in piena che né la mamma, né la sorella riuscivano ad interrompere in alcun modo. “È pur sempre la mattina di Natale”, provò a dirgli la mamma, “Ma io credo che a quest’ora sarà già tornato a casa dai suoi elfi e…”. Ma Alex scuoteva la testa. L’afferrò per la manica della vestaglia rossa, cercando di portarla in salone, per ripeterle di nuovo quello che aveva visto e dove. La mamma provò ancora a trattenerlo, lanciando occhiate alla stanza alle sue spalle. “Secondo me possiamo andare, dai”, disse ad un tratto la sorella facendole l’occhiolino.
“Era seduto qui”, disse il bambino mettendosi a sedere su una seggiola che infatti era scostata dalla tavola, “Però di spalle. In realtà non l’ho visto benissimo, cioè non mi ricordo, ho visto bene solo il suo mantello, però secondo me era voltato verso la finestra e…”. La sorella finse di dare un’occhiata nella stanza, finché si fermò sotto l’albero. “Alex! Ma questo c’era prima?”. “Cosa! Cosa!”, chiese lui correndo a vedere. Sotto l’albero era apparso un sacco dei regali, e sembrava bello pieno, tutto rosso con il bordino bianco e i pompon. Alex ne accarezzò la superficie vellutata senza parlare mentre la mamma e la sorella si sporgevano alle sue spalle, l’una da un lato l’una dall’altro, per cercare di decifrare la sua espressione. “Allora avevo ragione! Era Babbo Natale! E mi ha pure lasciato un regalo!”.
Sacco di Babbo Natale rosso e vellutato come il suo mantello che riempie il cuore di gioia e sorpresa
Il sacco Mantello del Tempo è la strada dei desideri del cuore dei piccini, ma in fondo anche dei grandi che ancora ricordano la gioia di ricevere un tanto atteso, forse insperato. Ed è il ponte tra il sogno che sta per realizzarsi e chi effettivamente lo realizzerà.
Il Mantello del Tempo di Santa, come il resto del suo abito, è dell’intenso rosso delle feste, il suo colore preferito, ed è liscio e vellutato, com’è una calda carezza. Il bordino bianco è una candida pennellata di neve dal quale pendono, sorretti da una cordicella dorata, due fiocchetti di neve ovattati.
È un sacco magico e speciale perché, tutti i desideri realizzati racchiusi al suo interno, sarà sempre in grado di custodirli nel tempo, Natale dopo Natale, finché un’emozione improvvisa ne riaccenderà la memoria.
Materiale | Velluto |
---|---|
Colore | Rosso |
Larghezza | 50 cm |
Altezza | 70 cm |