Rosa bianca con gambo Vie de Decouverte 12 cm

Aggiungi alla lista desideri
1,50 €

"Bahir tra due settimane festeggeremo l'elfoanno di Kymia e mi piacerebbe che tu creassi un fiore per lei. Lo utilizzerò in tutte le decorazioni, sarà il suo simbolo" disse Kaidynv "Un compito arduo ma ci proverò. Cercherò di racchiudere tutte le sue caratteristiche in un unico fiore. Credo, in ogni caso, che il suo più grande merito sia quello di aver dedicato secoli della sua vita alla scoperta scientifica. È un elfo puro, estremamente preciso ed al tempo stesso elegante. Credo che una rosa bianca sia l'ideale per rappresentarla" "Mi sembra perfetta!" decretò l'artista "Proverò a coltivare una piccola rosa candida i cui petali siano incorniciati da sfumature argentee simili a glitter" "Mi piace Bahir, appena la prima rosa germoglierà mandami a chiamare... Non vedo l'ora di vederla!" esclamò Kaidynv elettrizzata.

SKU
306171229

L’ultima fetta della crostata alle more e mirtilli della signora Carolina era al sicuro sotto una campana di vetro decorata con acquerelli di rami di agrifoglio. Il profumo della marmellata riempiva ancora la cucina e sapeva di cose buone. Betta vide la vecchina rientrare a casa e la salutò con la mano dalla finestra illuminata da un festone di luci dorate. La signora Carolina era stata molto gentile con lei, nuova arrivata, e l’aveva fatta sentire subito a casa, come una nonna. Proprio come sua nonna che in cucina brontolava un po’, ma era sempre stata felice di riunire i nipoti a tavola, soprattutto durante le feste. Un po’ di zucchero a velo bianco era rimasto sul piano cottura. La signora Carolina veniva spesso a trovarla, e sempre con un dolce, ma, ora che ci pensava, lei non aveva mai ricambiato. 

La signora fu stupita di vederla sulla soglia della porta, con una rosellina bianca dal gambo corto tra le mani. Per Betta era un addobbo speciale, che aveva scelto insieme alla mamma. La vecchina la lasciò entrare e tirò le tende per far luce sul salone un po’ spoglio, con solo un alberello illuminato da un filo di luci e un fiocco sulla cima. Posò la rosa sulla mensola accanto alle foto in cui appariva, molto più giovane, insieme a bambini in maglioncini colorati e ad uomo alto e bruno con il suo stesso sorriso. “Sono un po’ vecchietta per addobbare l’albero, non trovi?”. Betta non se lo fece ripetere due volte e in breve le riempì casa dei suoi addobbi preferiti. “Questo può andare qui e una ghirlanda sulla porta, che dice?”. La signora la lasciava fare, felice della sua compagnia e di vedere la casa improvvisamente prendere vita. Quella ragazza tanto gentile meritava proprio un regalo, forse una bella crostata con la marmellata. 

La rosa natalizia bianca dei nuovi inizi

Il giorno si è appena schiuso su un nuovo orizzonte tutto da scoprire con l’innocenza e il candore dei piccini che levano gli occhi al cielo, sperando di cogliere la scia della slitta dei desideri. Di quel candore è ammantata la rosa Vie de Decouverte, il bocciolo bianco che apre i suoi petali vellutati al nuovo inizio. 

Il cuore della rosa è ancora custodito dai petali bianchi e luminosi, avvolti l’uno intorno all’altro e in procinto di schiudersi. Sono una danza vellutata i cui ultimi e grandi petali sono completamente aperti, con le punte arricciate che guardano in basso, e intessuti di una rete di venature ramificate impresse nel petalo liscio. Lungo il gambo corto e marrone della rosa sono cresciute due foglie, bianche anch’esse e lievemente traslucide, come attraversate dalla luce del nuovo giorno, cristallizzata sulla corolla e in sottili scie luccicanti che spuntano dal gambo. La rosa Vie de Decouverte è l’invito di Santa Claus a guardare oltre, a ciò che di bello deve ancora avvenire. 

Maggiori Informazioni
Materiale Tessuto
Colore Bianco
Effetto Velluto-Glitter
Larghezza 12 cm
Profondità 8 cm
Altezza 27 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Rosa bianca con gambo Vie de Decouverte 12 cm

1,50 €