Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
L’eleganza di renne e cavalli a dondolo
Oltre a quelle di Babbo Natale, la Lapponia è piena di renne, animali stupendi che in branco si spostano a seconda della stagione. Nonostante la tendenza migratoria, hanno una forte adattabilità e sono molto robuste. La loro imponenza, però, non incide negativamente sull’eleganza degli animali che si muovono fieri con le zampe nella neve. Una classe che ricorda quella dei cavalli, animali anche loro dalla corporatura forte e muscolosa e il portamento nobile. Uno stile che è possibile portare anche in casa con le nostre renne e cavalli a dondolo.
L’amore per le renne e i cavalli a dondolo in legno
Ogni renna realizzata nelle nostre botteghe viene modellata per sembrare fedele alla specie originale, lo stesso vale per ogni piccolo cavallo a dondolo intagliato nel legno nella falegnameria di Klany. L’amore per gli animali si nota nella cura di ogni singolo dettaglio, lo stesso amore che ha fatto del cavalluccio a dondolo uno dei giocattoli più amati dai bambini per secoli, lo stesso che porta ad accogliere in casa le renne del polo nord.
Una renna e un cavalluccio a dondolo per resilienza e equilibrio
Portare in casa delle decorazioni che ricordano le renne o i cavallini a dondolo non è solo una questione di stile ma una scelta piena di significato. La renna, infatti, oltre ad essere l’animale simbolo del Natale, rappresenta il ricongiungimento con la natura e la resilienza. Il cavallo a dondolo invece rievoca libertà, stimola la fantasia e simboleggia l’equilibrio che aiuta ad affrontare tutto senza lasciarsi abbattere.