Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Renne di Babbo Natale in giro per il mondo
Le renne di Babbo Natale sono animali fantastici che popolavano la Lapponia prima ancora che Santa Claus e noi elfi arrivassimo in questa sperduta valle innevata. La prima cosa che salta all’occhio quando si vede una renna è la sua stazza, grande e imponente, ma non è solo questo. Si tratta di animali forti e veloci e dalla spiccata intelligenza e organizzazione. Non si limitano infatti a trascinare la slitta, ma danno una gran zampa a Santa Claus durante tutta la notte di Natale e non solo. Ciò che distingue le renne di Babbo Natale dalle altre è l’incredibile capacità di volare: una dote non naturale che gli è stata concessa dagli elfi per permettergli di portare i regali in giro per il mondo.
Una renna di Babbo Natale per amico
Come tutti i personaggi natalizi presenti a Nataland, anche le renne sono state rappresentate dagli elfi in diversi modelli. Non si tratta solo di animali da traino o da compagnia, la renna è il miglior amico dell’elfo, per questo i nostri artigiani si impegnano ogni anno per creare dei pupazzetti che possano essere dei veri e propri amici del cuore ma con le caratteristiche tipiche delle renne: muso lungo, naso tondo e corna ramificate.
Le renne di Babbo Natale a casa tua
Non solo sul tetto la notte di Natale, grazie al lavoro dei nostri elfi è possibile avere una renna anche in casa. Zirke e gli elfi sarti, infatti, hanno impiegato la massima cura e attenzione non solo per rappresentare le renne in modo particolare, ma anche per donare a ogni modello uno stile tutto suo che rappresenti la casa e la persona da cui saranno accolti. In fondo gli amici si scelgono, così come Babbo Natale ha scelto una ad una le nove renne che hanno il privilegio di girare il mondo insieme a lui e il piacere di essere accudite da noi elfi.