Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Ginevra socchiuse gli occhi. Aveva indossato le cuffie e si stava concentrando sul suo libro. Con la musica nelle orecchie non aveva fatto caso ai genitori che la chiamavano dal salone. Fuori pioveva, i goccioloni d’acqua ticchettavano regolari contro il vetro coperto di brina, ma la stanza all’interno era tiepida. Senza accorgersene la ragazza si appisolò, poggiando la testa sulle pagine aperte del libro.
Sbadigliò. Era quasi certa di aver sentito un rumore, ma probabilmente non era stato che un sogno. Dalla finestra socchiusa, però, filtrava un filo di vento. Lei non ricordava di averla lasciata così. Né ricordava la piccola renna di legno con gli occhiali e la sciarpa a righe bianche e nere seduta contro la sua lampada da tavolo. Ginevra la sollevò delicatamente e accarezzò il naso morbido. Tra le zampette reggeva un pacco regalo rosso a pois. La stessa fantasia del bigliettino poggiato tra le pagine del libro. “Addobbi con noi?”, lesse all’interno. Un momento. Le sue spalle erano coperte da una calda sciarpa a righe bianche e rosse. Quando l’aveva indossata?
Appoggiò di nuovo la renna alla base della lampada, dopo averle dato un bacino sul naso, e raggiunse la famiglia in salone. “Sono ancora in tempo?”. La mamma stava cercando di avvolgere un enorme festone di palline rosse e dorate all’albero. “Oh tesoro sei arrivata proprio al momento giusto”. “Babbo Natale mi ha lasciato un pensierino…”. “Oh sì. Sarà passato in un giro di ricognizione con le sue renne. Ne ho vista una proprio qua intorno. Metti tu il puntale sulla cima?”.
Decorazione in legno a forma di renna con gli occhiali e naso morbido
Callidus è una renna intraprendente e curiosa. Il viso chiaro, appena colorato sulle guance rosate, è sormontato da corna diramate dai contorni tondeggianti di un marrone più scuro e lascia trasparire un’espressione intensa, dovuta anche agli occhiali dalla montatura nera a forma trapezoidale, un po’ da intellettuale. La sua serietà, però, è alleggerita dal simpatico naso, un batuffolo bianco, e dalla leggera sciarpetta in tessuto a righe bianche e rosse che porta al collo. L’attenzione di Callidus, seduta con le zampette divaricate, in una posa tipicamente da bambino, è concentrata su un bel regalo dipinto di rosso a pois con un nastro dorato. Non vede l’ora di scoprire cosa ci sia all’interno!
Materiale | Legno |
---|---|
Larghezza | 14 cm |
Profondità | 2 cm |
Altezza | 20 cm |