Renna d'oro fiera Kuna 25 cm

Aggiungi alla lista desideri
2,90 €

Genzel, l'elfo astronomo aveva rintracciato una cometa luminosa che aveva la forma di una meravigliosa renna. "Proprio ieri l'ho vista Alabaster, era dorata!" "Non sarebbe incredibile se solcasse le nuvole rendendole d'oro?" "Quanta fantasia hai!" rispose l'astronomo sorridendo divertito "Potrei inventare qualcosa con Kymia che ricrei lo stesso effetto nella nostra atmosfera ma non prometto nulla" "Sarebbe fantastico! Sai, mi sei stato d'ispirazione. Scriverò la storia della renna Kuna, il magico animale che aveva il dono di cambiare il tempo: le precipitazioni nevose diventavano coriandoli dorati" "E la pioggia?" chiese incuriosito Genzel "Semplice ma luminosa polvere di cometa. In questo modo tutto il paesaggio avrebbe brillato a contatto con i raggi del sole". L'astronomo dopo poco andò via affascinato dalle parole del capo degli elfi, mentre quest'ultimo continuò a scrivere la sua storia.

SKU
407223714

“Non riesco a trovare la renna natalizia. L’hai vista?”, chiese Gianna al marito. “Quale delle tante?”. “La piccola renna dorata e brillantinata. La più bella”. “Chiedi ai ragazzi”. Ma anche loro non ne sapevano nulla. “Sarà tornata al Polo Nord”.

A Natale Gianna addobbava ogni stanza della casa. Poche decorazioni, semplici, che le facessero sentire il calore delle feste. In cucina aveva decorato le finestre con alcuni adesivi di fiori natalizi e poi, sul davanzale, nell’angolo, proprio sotto uno dei fiori, aveva poggiato una renna dorata dal corpo affusolato, le zampe nodose e sottili e un bellissimo palco di corna ramificate.
Fino alla mattina era sicura che la renna fosse ancora al suo posto. Infatti mentre impastava burro e farina per la frolla, guardando la sua decorazione, aveva deciso di dare ai biscotti proprio la forma di una renna. E si era anche divertita a ritagliare le corna all’interno della formina, per renderle tondeggianti e sinuose. Poi il profumo dei biscotti dal forno. Aveva estratto con attenzione la teglia e disposto i biscotti a raffreddare su un piatto da portata. Li lasciava sempre sotto il davanzale.

Gianna sentì il vociare dei compagni di scuola del figlio e ne approfittò per servire le sue renne, su un bel piatto da portata a forma di alberello verde con i bordi rossi. Inizialmente non capì perché i bambini li guardassero con l’aria tanto stupita. Il figlio ne toccò uno con la punta del dito. “Credo di aver trovato la tua renna”, disse. E, tra i biscotti dorati e fragranti, profumati di cannella, c’era la decorazione distesa su un fianco, perfettamente mimetizzata. “Deve essere scivolata quando ho lasciato la teglia a raffreddare". “Secondo me si è semplicemente riunita al branco!”

Renna di Babbo Natale dorata ricoperta di glitter

Kuna diffonde tutta la magia e lo splendore delle feste. Il suo manto è color oro e brilla incessantemente per il lucido glitter di cui è interamente ricoperto. La renna ha un muso sottile, rivolto verso l’alto, mentre piega il collo elegante e sinuoso. Ha un corpo robusto e affusolato, su cui si distinguono le linee dei muscoli del collo e del busto, ed è ben piantata sulle quattro zampe dove sono evidenziate le cunette degli zoccoli lisci e spessi. Le sue orecchie sono dritte, evidentemente è in ascolto, e il suo palco di corna ramificate tondeggianti svetta alto sulla testa. Pronta a scattare in una delle sue leggiadre corse, si sente già lo spirito natalizio che pervade l’aria.

Maggiori Informazioni
Materiale Polistirolo
Colore Oro
Larghezza 15 cm
Profondità 5 cm
Altezza 25 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Renna d'oro fiera Kuna 25 cm

2,90 €