Facebook Pixel

Ramo con bacche rosse Mission dans les Bois 32 cm

Aggiungi alla lista desideri
0,70 €

"Kayorin quando andrai in esplorazione nella foresta delle bacche rosse?" chiese Bahir "Non saprei, non è in programma per ora. Ti serve qualcosa?" "Avrei bisogno di due sacche di terriccio di sottobosco. Sto lavorando alla germinazione di una pianta e mi servirebbe quest' humus specifico" spiegò il contadino "Capisco. Perché non partiamo nel primo pomeriggio? Di sicuro questa sera saremo di ritorno" propose l'esploratore. Il contadino acconsentì di buon grado e così i due elfi passarono il pomeriggio nel bosco. "Non lo ricordavo così umido" "Deve essere più ricco di vapore acqueo degli altri ambienti per mantenere il suolo fresco e fare in modo che piante specifiche possano crescere. Il mio stesso rametto ha bisogno di questo terriccio per fare in modo che le bacche diventino rosse" "Oh ecco dunque a cosa ti serve, geniale!" commentò Kayorin mentre metteva la terra nei sacchi.

SKU
3061112985

Nina accarezzò la superficie lucida del mare di palline rosse. Odoravano di resina di abete. Ne appese una, poi un’altra, lasciandole a dondolare contro le lucine posate sui rami. Non vedeva proprio l’ora di decorare l’albero, ogni anno sempre con gli stessi addobbi. Lisciò per bene le grandi code da farfalla del fiocco appeso sulla cima e orientò verso la luce i vasi di stelle di Natale. Quell’angolo del salone era rosso come le feste e lo sarebbe stato ancora di più una volta decorata anche la tavola. Le ricordava le illustrazioni della casa di Santa Claus nei libri che da bambina la mamma le leggeva prima di dormire. Sorrise. L’abete era splendido. 

Eppure, però, ripensando ai libri della sua infanzia, le sembrava che mancasse qualcosa. Il rumore di una pallina che cadde attirò la sua attenzione. Nina si inginocchiò davanti all’albero e, sollevando un lembo del tappeto, scoprì che una delle assi del pavimento era leggermente spostata a coprire un vuoto. All’interno, sotto la mattonella, trovò una foto che la ritraeva da bambina e un rametto di bacche rosse e lucide. 

Ecco cosa mancava. La foto la ritraeva proprio mentre decorava un ciuffo di rami con quelle bacche. Era la sua tradizione ogni anno: mettere primo l’addobbo che, l’anno precedente, aveva conservato e, alla fine delle feste, sceglierne uno nuovo per rinnovare la tradizione. Una gioia che si conservava nel tempo. 

 

Il ramo natalizio di bacche rosso della gioia duratura nel tempo

Le bacche rosse dell’agrifoglio sono care a Santa Claus perché frutti fortunati che sprigionano la loro magia con la stagione natalizia alle porte. Dal ramo centrale del giovane arbusto Mission dans les Bois, robusto e nodoso, fioriscono i grappoli un po’ spinosi di bacche lucide e compatte. Sono piccole stelle accese nel firmamento che ricordano ciò che di bello c’è nelle feste. Perché lo si conservi sempre. 

Maggiori Informazioni
Materiale PVC
Colore Rosso
Effetto Naturale
Larghezza 6 cm
Profondità 6 cm
Altezza 32 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Ramo con bacche rosse Mission dans les Bois 32 cm

0,70 €