Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Iole lanciò un’occhiata al piccolo Maurizio e sorrise. Il bambino dormiva sereno, avvolto in una copertina con il disegno della slitta che si stagliava contro la luna. Era abbracciato al libro di favole che stava leggendo, aperto all’ultimo capitolo. Si era appassionato così tanto alla storia del bambino che scopriva il Natale che l’aveva letta quasi tutta d’un fiato. Lei, allora, ripose nello scatolo le palline colorate, avrebbe atteso che il bambino si fosse svegliato per addobbare insieme a lui.
E la sua attenzione fu catturata dall’addobbo di un rametto di bacche rosse, il suo arbusto natalizio preferito da bambina. Lo sfilò delicatamente per posarlo su uno dei rami più alti, ma qualcosa lo tratteneva. Era un vecchio quaderno con degli alberelli in copertina e un’etichetta con su scritto il suo nome accanto l’adesivo di una stella di Natale. Lo aprì con cura e vi ritrovò all’interno la sua grafia tremolante di bambina insieme a tanti bei disegni natalizi. “Iolanda alla scoperta del regno del Natale”, lesse. Sfogliò rapidamente le pagine coperte di scrittura, capitolo dopo capitolo, disegno dopo disegno, e si trovò a rivivere le avventure della piccola protagonista dagli occhi verdi e le trecce brune, così talmente somigliante a lei da bambina.
Quel quaderno, insieme ai pastelli a cera e a quel rametto di bacche rosse, erano stati un regalo di Natale incredibilmente apprezzato, anche perché accompagnati da una lettera di Babbo Natale in persona che la incoraggiava a continuare a seguire le sue passioni, ovvero raccontare storie belle e festose. Sfogliò ancora le pagine. La storia successiva si intitolava “Il rametto magico di agrifoglio” e il disegno introduttivo che la accompagnava era naturalmente quello del suo rametto. “Mamma che leggi?”. Iole gli tese il quaderno. “Wow! È un libro di favole? È per me!”. “Certo”. Lo portò sul divano e con la punta del rametto di bacche rosse iniziò a portare il segno dalla prima pagina. “Iolanda alla scoperta del regno del Natale. Capitolo uno. C’era una volta una bambina di nome Iolanda che voleva incontrare Babbo Natale…”.
Il ramo natalizio di bacche rosse che racconta una storia di festa
Couleur Enchantée de Noel tinge le feste dell’allegria calda e confortevole che anima le giornate trascorse tra i bagliori accesi delle lucine e le fiammelle danzanti di un camino. Il rametto marrone e nodoso, è un arbusto giovane, ancora corto, ma pieno di cespugli scarlatti di bacche rotonde e lucide. Le bacche rosse sono care a Santa Claus e non manca mai di appuntarne un rametto sul suo sacco dei regali: stelle lucenti nel firmamento natalizio, si caricano di meraviglia appena un vero amico di Santa esprime un desiderio. Sarà realizzato presto.
Materiale | PVC |
---|---|
Colore | Rosso |
Larghezza | 8 cm |
Profondità | 8 cm |
Altezza | 20 cm |