Facebook Pixel

Pupazzo di neve gentleman Lumiukko 45 cm

Aggiungi alla lista desideri
15,90 €

"Un vero gentiluomo guarda alle stelle, non è vero Genzel?" "Assolutamente" risposte l'astronomo mentre Alabaster lo continuava a punzecchiare prima che iniziasse una riunione del Gran Consiglio. "Ricordi la mia storia del pupazzo di neve gentleman? Lo sai che mi sono ispirato alla tua eleganza. Si chiamava Lumiukko perché era in grado di sciogliersi davanti ad un bagliore e ricomporsi in pochi secondi" "Non ti ho mai detto" confessò Genzel "che usai il suo nome per denominare una stella sconosciuta. La sua caratteristica era quella di scomparire e ricomparire in base alla sua temperatura. Mi sembrava che avessero qualcosa in comune" "Ma è una cosa straordinaria! La prossima volta chiamami se hai bisogno di trovare una denominazione. Le lettere sono potenti strumenti di diffusione della magia" "Lo farò".

Le tue Creazioni saranno spedite entro 7 giorni

SKU
6688231

Garantiamo un pagamento sicuro e protetto

La neve aveva sorpreso i bambini che decisamente non se l'aspettavano. Il parchetto era pieno di voci allegre che si sfidavano e si divertivano. Noah tirò una pallina che sfiorò l’orecchio di un altro bambino con un berretto di lana marrone che continuava a cadergli sugli occhi, da solo, in disparte a lanciare un pallone contro il tronco di un albero. Lui si girò un po’ imbronciato, senza dire niente. “Perché non vieni a giocare con noi?”, gli urlò Noah. Pierluigi si avvicinò titubante. Era arrivato in città da poche settimane e a scuola faticava ad ambientarsi perché era piuttosto timido. 

Noah lo aveva già notato, per il buffo cappello, e si era chiesto come mai non parlasse con nessuno. “Lo sai fare un pupazzo di neve?”. Pierluigi scosse la testa: “Dove vivevo prima non nevicava mai”. “Ti faccio vedere io allora. Devi fare così e poi così”. Insieme accumularono la neve per creare due sfere abbastanza grandi da mettere l’una sull’altra. “Ma no, quella grande va sotto…”. Il pupazzo crollò senza che i ragazzini avessero il tempo di mettergli il naso arancione. “Ma perché non riusciamo mai a fare un pupazzo intero?”, sospirò Noah. Pierluigi, sotto il cumulo di neve caduta, iniziò a ridere a crepapelle e quando Noah gli tirò un’altra palla di neve lui, questa volta, rispose. In breve dettero inizio ad una battaglia che coinvolse tutti i bambini del parco. Pierluigi si rivelò veloce e abilissimo a colpire nascosto al riparo degli alberi. “Ti voglio nella mia squadra la prossima volta”, gli disse Noah alla fine. 

Il giorno dopo Natale i ragazzini si ritrovarono di nuovo al parco. Noah aveva portato con sé un bel pupazzo di neve di latta con un simpatico cappello e una carota per naso. “Lo avevi chiesto a Babbo Natale?”, lo prese in giro Pierluigi. “Almeno lui esaudisce i miei desideri! E tu che cosa volevi per Natale?”. “Un amico”, rispose con semplicità il bambino. 

Pupazzo di neve in latta con cilindro nero e candy cane da passeggio

Non c’è Natale senza un pupazzo di neve che, nonostante per vivere abbia bisogno del gelo, nelle case di chi lo accoglie porta calore e tenerezza. E, anzi, Lumiukko sembra non temerlo affatto il caldo, visto che al collo porta una sciarpa rossa e bianca e alle mani dei guanti rossi. Del resto il suo aspetto è quello di un gentleman: sulla testa calza un elegante cilindro di un nero molto luminoso, la cui falda è decorata da due foglioline verdi di vischio, e come bastone da passeggio utilizza un sottile bastoncino di zucchero bianco e rosso. Sulla superficie bianca del corpo, invece, ha accolto le stelline dorate del cielo del Polo Nord. Forse è per questo che regala un bel sorriso, sotto la carota che, come da tradizione, è il suo naso. 

Maggiori Informazioni
Materiale Metallo
Colore Bianco
Larghezza 15 cm
Profondità 15 cm
Altezza 45 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Pupazzo di neve gentleman Lumiukko 45 cm

15,90 €