Puntale per Albero di Natale rosso Duomo di Milano 30 cm

Aggiungi alla lista desideri
1,00 €

"Santa ti ho portato un progetto molto speciale" iniziò Glarcy appoggiando un plico di fogli sulla sua scrivania "Di cosa si tratta?" chiese il capo del Natale "Ieri ho visitato con il gruppo degli elfi esploratori il Duomo di Milano e ho esaminato i suoi pinnacoli; essi simbolicamente rappresentano un modo per avvicinare la terra al cielo, l'uomo ai sogni. Mi è sembrato giusto riportare tale ottica attraverso l'elemento natalizio che si innalza verso il cielo: il puntale" "Hai creato dunque un nuovo puntale uguale ai pinnacoli?" "Si esattamente. La sua funzione è quella di avvicinare il cuore dell'uomo al sentimento più alto e nobile esistente: l'amore, per questo l'ho immaginato di colore rosso" "Meravigliosamente geniale! Questo puntale mi piace molto, bravo".

SKU
609919272

Il piccolo Christian sedeva sul divano. Lo aveva svegliato una musichetta allegra. La riconosceva, la sentiva spesso. Veniva dal piccolo carillon a forma di ruota panoramica con gli alberelli innevati che la mamma gli accendeva ogni notte per farlo addormentare. A dire il vero, in realtà, si era svegliato più per il vociare dei genitori e della sorella. 

Davanti a lui il bell’alberone verde si era vestito di luci! Christian balzò giù dal divano, corse davanti all’albero e alzò la testa per guardarlo tutto. Ma era così alto che il bambino, per vedere la cima, dovette indietreggiare e cadde a sedere sul tappeto. La mamma gli sorrise. “Ti piace? Tra un po’ tocca a te, non temere”. Gli insegnò come appendere le palline, una alla volta, posando bene il gancio sul ramo. Il bambino prese il compito con molta serietà. Guardava i movimenti della sorella cercando di imitarli, appendendo le palline che sceglieva accanto alle sue. 

“Abbiamo già finito?”, chiese alla fine un po’ deluso. Il papà e la sorella si scambiarono un’occhiata d’intesa. La mamma, intanto, aveva sollevato un oggetto bellissimo. Aveva la forma simile all’albero di Natale, con la punta altissima e pieno di brillantini. “Questo è il puntale, è il cappello dell’albero”, gli spiegò la mamma porgendogli l’addobbo. Il papà lo sollevò e fece in modo che sedesse sulle sue spalle. Christian era felicissimo, non era mai riuscito a vedere la cima dell’albero così da vicino! Con attenzione inserì il puntale sulla cima. “Ora abbiamo finito”, disse con un bel sorriso. 

Puntale per albero di Natale rosso glitterato che dà il via alle feste

Il puntale Duomo di Milano è la cometa che, nel cielo natalizio, si accende di magico luccichio.

Ha il colore rosso di un intenso tramonto. Gli danno corpo due sfere, l’una sopra l’altra, l’una più grande, l’altra più piccola, sulla quale la punta è una goccia dalla coda sottile. È scintillante, perché fatto della stessa materia dei nostri desideri. 

Perché Santa Claus possa conoscerli e infine realizzarli. 

Maggiori Informazioni
Materiale Polistirolo
Colore Rosso
Larghezza 7 cm
Profondità 7 cm
Altezza 30 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Puntale per Albero di Natale rosso Duomo di Milano 30 cm

1,00 €