Puntale per Albero di Natale bianco a stella Oldemburg 25 cm

Aggiungi alla lista desideri
2,90 €

"Genzel da dove viene la stella bianca Oldenburg? Te lo chiedo perché sto facendo l'inventario dei puntali" disse Alabaster dopo essere entrato nel Planetario "Viene direttamente dallo spazio. Essa fu attratta dalla magia presente nel nostro villaggio e i suoi frammenti caddero in prossimità della Grande Piazza. Successivamente Kayorin andò in missione nella Bassa Sassonia nella cittadina di Oldenburg e notò che gli uomini erano troppo impegnati nel lavoro; non avevano tempo di sognare... Così sparse un po' di questa polvere stellare e da allora il loro cuore cambiò. All'epoca crearono una stella bianca e la utilizzarono come puntale sull'albero della città. Ioha l'ha riprodotta in ricordo dell'aiuto elargito" "Bene, ho appuntato tutto. Grazie Genzel... La inserirò tra gli astri portatori di desideri".

SKU
407219942

Jake posò sulla cima dell’albero una stella bianca scintillante di brillantini e, nel riflesso del vetro della finestra, vide il sorriso della mamma. “Perché ti piace così tanto questo puntale?”, le chiese, “Non vuoi mai sceglierne un altro…”. “Non è a me che piace, ma a te”. Il ragazzo la guardò senza capire, finché lei estrasse un disegno spiegazzato, ripiegato in quattro parti, nascosto sul fondo di un vecchio cassetto che non apriva mai nessuno.

Portava la data di almeno una ventina di anni prima. Era un disegno, palesemente di un bambino, con la mano un po’ incerta e tremolante, ma molto ricco di dettagli. Jake seguì il profilo triangolare dell’abete al centro del foglio, con qualche sbavatura coperta dal pastello rosso con cui erano state disegnate le palline. L’abete doveva trovarsi all’interno di una stanza, con un bel quadro sulla parete, un vaso di fiori nell’angolo e una ghirlanda sulla porta. “Ma… è il nostro salotto”.

Sulla cima dell’abete spuntava una stella bianca cosparsa di un’aura brillantinata. “Era la stella del primo Natale… ora mi ricordo. Era una storia che la maestra ci aveva letto a scuola, la prima stella sorta quando Babbo Natale aveva consegnato il suo primo regalo… e io volevo che stesse sul nostro albero per essere sicuro che non si dimenticasse della nostra casa!”. “E non lo hai mai fatto”, gli ricordò la mamma. 

Puntale per albero con stella bianca su base a spirale con cui arriva il Natale

Agli albori della stagione natalizia, quando il cielo si imbianca per la prima neve lieve e così candida da confondersi tra le nuvole, è lì che c’è la stella Oldenburg.

È bianca, ha le punte tondeggianti e i petali spessi che convergono verso il cuore dell’astro. Ed è ricoperta di polvere luccicante, proprio la scia lasciata da quella neve che, per prima, si posa sul mantello di Santa Claus, che l’aspetta tutto l’anno. 

È per questo che la stella Oldenburg gli indica la via. 

Maggiori Informazioni
Materiale Polistirolo
Colore Bianco
Larghezza 25 cm
Profondità 6 cm
Altezza 25 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Puntale per Albero di Natale bianco a stella Oldemburg 25 cm

2,90 €