Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Puntale albero di Natale dall’effetto straordinario
Capita raramente di vedere un albero di Natale senza il suo puntale e, quando succede, dà come l’impressione che qualcosa manchi. È da questa sensazione che nasce il primo puntale albero di Natale, quando i nostri elfi saggi, nell’ammirare una delle loro creazioni più belle non si sentirono pienamente soddisfatti. Occorreva qualcosa che completasse l’ornamento dell’abete, “un po’ come fa un cappello” disse Alabaster, capo degli elfi, e subito si misero a lavoro. Dallo stesso materiale degli altri addobbi natalizi ne crearono un altro non fatto per essere appeso ai rami, ma per incastrarli al suo interno. L’effetto sull’albero fu straordinario.
Il puntale che eleva la speranza
Non solo ornamenti per riempire spazi vuoti, i puntali per alberi di Natale sono molto di più. Il puntale è l’addobbo maggiormente in risalto, viene posizionato sulla cima dell’abete per innalzarlo ancora di più e per essere catalizzatore di speranza. Ultima decorazione ad essere posizionata, segna così la fine dell’impresa, quando ci si può cominciare a riunire attorno all’albero per festeggiare con la famiglia. Il momento in cui non manca proprio nulla.
Puntali per alberi di Natale di tutti i tipi
Da quel primo prototipo che tanto li aveva sbalorditi, gli elfi si sono messi all’opera per far sì che tutti avessero il proprio puntale albero di Natale. È così che nasce e anno dopo anno si amplia la selezione di punte per albero Nataland. Un catalogo in cui scegliere non è facile, ma dove ognuno può ritrovarsi. Dalle classiche stelle ai simpatici cappelli, dai morbidi fiocchi ai più particolari set, anche chi sceglie un Natale dallo stile particolare può trovare il puntale che maggiormente lo rappresenta, posizionarlo in cima all’abete e lasciare che si diffonda la magia.