Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Nico si inginocchiò ai piedi dell’albero sbirciando nel sacco rosso pieno di regali. Da bambino lo faceva sempre, non riusciva proprio a resistere tant’è che spesso la mamma incartava altri oggetti per fargli uno scherzo. E lui ci cascava ogni volta, sollevando sulla famiglia lo sguardo imbronciato e corrucciato. Sentì un colpo di tosse alle sue spalle. “Mi stavo solo allacciando le scarpe!”, si giustificò, scommettendo che anche quella volta avrebbe trovato incartato un cuscino o un mestolo da cucina. In una sfera rossa appesa sul ramo proprio davanti a lui vide specchiato il suo viso sorridente e il pompon di un cappellino da Babbo Natale che gli era ricaduto sul naso.
Il pomeriggio della Vigilia era sempre stato il suo giorno preferito delle vacanze di Natale perché l’attesa della festa lo caricava di energia e di emozione. L’albero era pieno di doni, in tv mandavano i suoi film preferiti, la cucina si riempiva dei profumi più squisiti. E poi sarebbero arrivati i parenti e i cuginetti con cui poter giocare. La Vigilia era ancora il suo giorno preferito. Attraverso la pallina rossa Nico intravedeva il salone di casa sua che si vestiva a festa. Il papà era in poltrona con la pipa, un po’ sonnecchiava, un po’ guardava la televisione dove intanto era cominciato un film in cui un incredulo bambino si trovava davanti Babbo Natale in persona. Il ragazzo vedeva anche uno scorcio di tavola con la tovaglia rossa, come la sfera, e un festone sul bordo pieno di fiori. La mamma entrava e usciva nella superficie riflettente della sfera e, quando le sembrò che stesse passando con un pacco regalo tra le mani, si voltò.
Il campanello suonò. “Oh, Oh, Oh!”, esclamò Nico che aveva deciso che avrebbe accolto i nipotini vestito dal loro eroe del Natale. Nella sfera intanto si rifletté una mano che posava un regalo sotto l’albero. Uno vero.
Palla natalizia rossa che illumina di intensa felicità il cielo natalizio
Il sorriso di una stella è il segnale che Natale è finalmente arrivato e, nel suo riflesso lucente, manca poco affinché si scorga la scia di una slitta che vola rapida verso l’orizzonte.
La sfera Sorriso di Stella è proprio quell’astro che guida Santa da noi, grande e lucente come un’alba natalizia che sorge, e che si vede sin dal Polo Nord. Anche perché il suo cuore rosso si accende delle emozioni dell’attesa. E dei desideri più cari.
Materiale | PVC |
---|---|
Colore | Rosso |
Diametro | Ø 15 cm |
Effetto | Lucido |